Pallanuoto- Prima vittoria in trasferta per la Waterpolo, superato Bogliasco 10-6

Pubblicato il alle

2' min di lettura

PallanuotoRitorno al successo per la Waterpolo Despar Messina che in trasferta batte il Bogliasco per 10-6 e respinge l’attacco al quinto posto portato da Padova e Bologna. Proprio con quest’ultima, in casa, nel primo sabato di febbraio, dopo la parentesi della World League, le peloritane cercheranno di chiudere il girone di andata con un’altra vittoria.

Dopo le sconfitte con Orizzonte ed Imperia, la formazione di Francesco Misiti era chiamata a fornire risposte positive che sono, puntualmente,  arrivate. La resistenza delle liguri è durata un tempo ma la Waterpolo Despar Messina è stata sempre avanti nel punteggio, sfruttando meglio delle avversarie le favorevoli situazioni di gioco. Per le peloritane si tratta del primo acuto lontano dalla piscina Cappuccini e,  se vogliamo, di un nuovo punto di ripartenza per migliorare l’attuale posizione di classifica.

CRONACA– Le messinesi vanno subito sul 2-0 con Bujka e Tagliaferri,  ma le liguri trovano con Millo e Rossi le reti del pari. Due lob di Abbate e Gitto portano ancora avanti le messinesi, ma Dufour tiene vive le speranze liguri (3-4). Dopo l’intervallo lungo, la Waterpolo Despar Messina rompe gli ormeggi e con Bujka, due volte, Tagliaferri e Murè prende decisamente il largo. L’esperta Bianconi segna due volte e Bogliasco chiude il terzo tempo sotto di tre. L’ultimo parziale non sconvolge le gerarchie. Ayale e Verde siglano i gol della tranquillità e Bianconi fissa il finale sul 10 a 6 per le ospiti.

 

 

TABELLINO- RARI NANTES BOGLIASCO-DESPAR MESSINA 6-10 (2-2; 1-2; 2-4; 1-2) 
RARI NANTES BOGLIASCO Falconi, Viacava, Rossi 1, Dufour 1, Millo A. 1, Gallone, Maggi, Bianconi 3 (1 rig.) , Boero, Lanzoni, Di Fiore, Casareto, Mariani. Allenatore Bettini 
DESPAR MESSINA Sabatini, Abbate 1, Gitto 1, Begin, Murè 1, Arangio, Verde 1, D’Agata, Tagliaferri 2, Bujka 3 (1 rig.), Ayale 1, Palmieri, Pitino. All. Misiti. 
Arbitri De Chiara – Fusco
Sup. num.  Bogliasco 2/9 + 1 rigore , Messina 1/4 + 1 rigore.

Questi gli altri risultati della ottava  giornata: Firenze-Rapallo 6-7,  Bologna-Ortigia Sr 12-9,  Padova-Roma 10-4  e Imperia-Orizzonte Ct (posticipata al 31/1 ore 20.00 ).

In classifica guidano Rapallo 21 e Orizzonte Ct  18, Firenze 16, Imperia 14,

Waterpolo Despar Messina 12, Bologna e Padova 10, Roma e Bogliasco 6,  Ortigia Sr  0.

Regolamento: Le prime otto vanno ai play off, le ultime due retrocedono in A/2.

(41)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.