Pallanuoto- Ottimi risultati per le formazioni giovanili dell’Ossidiana Messina

Pubblicato il alle

2' min di lettura

PallanuotoE’ calato il sipario con tanti meritati applausi sull’annata agonistica dell’Ossidiana. La società peloritana di pallanuoto maschile è andata, infatti, oltre le più rosee previsioni della vigilia sia con la squadra di serie C che con il vivaio, confermando che il certosino e professionale lavoro svolto dallo staff tecnico produce una crescita costante nei risultati.

I più grandi hanno recitato un ruolo da protagonisti nel massimo torneo regionale, chiudendo al terzo posto la fase regolare prima di giocare un’avvincente semifinale con il Cus Messina, persa nel supplementare della “bella” davanti ad una tribuna dell’impianto “Cappuccini” gremita e rumorosa come lo è soltanto nelle grandi occasioni. L’ottima stagione del settore giovanile è terminata, invece, con il sesto posto dell’Under 13 nelle finali di Siracusa. In terra aretusea, il “sette” allenato da Nicola Germanà e Fernando Alessio ha bissato, così, la lusinghiera posizione del 2012, fornendo, con un gruppo dall’età media molto bassa, delle buone prestazioni collettive. Il cammino stagionale è stato esaltante fin dalle prime partite con la qualificazione al raggruppamento qualitativamente più forte ed è culminato, per il terzo anno consecutivo, proprio con il prestigioso “pass”, unica rappresentante messinese, per l’atto conclusivo siciliano della categoria, che ha visto trionfare la Blu Team Catania. Stesso importante traguardo è stato raggiunto anche dall’Under 11. I tanti ragazzi al debutto pallanuotistico hanno messo subito da parte l’emozione e con contagioso entusiasmo hanno disputato, palesando continui miglioramenti, tutti gli appuntamenti in calendario fino all’epilogo di Catania, nel quale si sono piazzati quinti. Ha quasi sempre lottato alla pari con gli avversari la formazione Under 15 nel difficile girone “Elite”, che annoverava le più forti compagini isolane. A volte è mancata, però, soltanto un po’ di convinzione per conquistare l’intera posta in palio.

In questi giorni caldi giorni estivi di programmazione, l’Ossidiana sta partecipando, infine, a Siracusa ad un campus di pallanuoto giovanile, che si concluderà sabato con un mini torneo. 

(33)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.