Pallanuoto- Ossidiana Messina, bilancio positivo per la stagione appena trascorsa

Pubblicato il alle

2' min di lettura

PallanuotoScambio di auguri e tanti buoni propositi alla “Festa di Natale” dell’ASD Ossidiana. Questo tradizionale appuntamento di fine anno con staff tecnico ed atleti, che si è tenuto, nei giorni scorsi, nella sala stampa della piscina “Cappuccini”, sta particolarmente a cuore alla società del presidente Nicola Germanà, perchè permette di augurare a tutti i tesserati delle splendide festività natalizie ed un felice 2013 e, nel contempo, è il momento ideale per fare un bilancio dell’anno solare che sta per concludersi e proiettarsi, con accresciute motivazioni, su quello che inizierà tra pochi giorni.

Scatteranno, infatti, domenica 13 gennaio i campionati regionali giovanili maschili di pallanuoto ed i primi a tuffarsi in vasca saranno i ragazzi Under 20 e 15. La partecipazione al torneo Under 20 rappresenta una delle novità e, soprattutto, la conferma della crescita qualitativa del settore giovanile dell’Ossidiana, che schiererà, oltre alla prima squadra che milita in serie C, formazioni che vanno appunto dall’Under 20 ai piccoli dell’Acquagol.

Per quanto riguarda l’Under 15 confermata la partecipazione al prestigioso ed impegnativo girone “Elite”, riservato alle migliori compagini siciliane di categoria. L’Under 13 debutterà, invece, il 20 gennaio, mentre l’Under 11, altra grande novità 2012/2013 dell’Ossidiana, prenderà parte ad uno speciale campionato a tappe. Saranno, però, i più piccoli dell’Acquagol ad aprire il 2013, poiché parteciperanno, il giorno dell’Epifania, ad un torneo amichevole, organizzato dalla WP Despar Messina, che si svolgerà nella piscina coperta dell’impianto “Cappuccini”. Sarà, quindi, subito un 2013 ricco di impegni, in linea, comunque, con le ambizioni di una dirigenza che è sensibile anche al sociale, come dimostra  l’adesione, insieme ad altre società messinesi, alla realizzazione del calendario “Lo Sport per la Mensa di Sant’Antonio”. Il lodevole progetto nasce allo scopo di supportare l’encomiabile opera svolta dall’Istituto Antoniano attraverso il servizio mensa, da anni punto di riferimento per tante persone disagiate della nostra città.

(53)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.