Pallanuoto- La Polisportiva Messina riparte dalla serie B

Pubblicato il alle

2' min di lettura

PallanuotoLa Polisportiva Messina rilancia in grande stile la pallanuoto femminile. Dopo il prestigioso titolo italiano Master conquistato a luglio a Brescia, lo storico sodalizio cittadino del presidente Giuseppe Carmignani ha deciso di partecipare nuovamente al campionato di serie B della FIN. Una decisione presa nel solco di una tradizione, che ha visto la Polisportiva Messina ben figurare, negli anni scorsi, in ambito nazionale, come confermano i diversi tornei disputati in A2. Grande e contagioso l’entusiasmo palesato da un gruppo, che vuole divertirsi con il proprio amato sport e togliersi, nel contempo, il maggior numero possibile di soddisfazioni agonistiche.

Le ragazze si stanno allenando, già da diverse settimane, con lodevole abnegazione nell’impianto natatorio “Cappuccini” agli ordini della campionessa olimpica Silvia Bosurgi, che sta facendo effettuare loro delle pesanti sedute di preparazione fisica.  

Diverse le giocatrici che hanno già vestito la calottina della Polisportiva Messina, come il jolly Tania Villari ed il portiere Alessandra Parisi. Sono state inserite in organico, inoltre, anche alcune atlete provenienti dal settore giovanile della Waterpolo Messina.

Il torneo regionale di serie B dovrebbe iniziare a febbraio, anche se non si conosce ancora né il regolamento né la composizione del girone siciliano. Per farsi trovare, comunque, pronte all’avvio della stagione Cannizzaro e compagne disputeranno, a partire dal prossimo mese di dicembre, delle amichevoli, preziose per provare meccanismi e schemi, trovare i tempi di gioco e, soprattutto, il ritmo partita.

ORGANICO POLISPORTIVA MESSINA (serie B femminile): Alessandra Parisi; Tania Villari; Jessica Antonuccio; Jasmine Pantano; Vanessa Cannizzaro; Giusy Minutoli; Stefania Marino; Elisa Cannata; Silvia Alfano; Barbara La Monaca; Irene Zuccarello e Manuela Gattuso. Allenatrice: Silvia Bosurgi. 

(47)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.