Pallanuoto- L’Ossidiana si aggiudica il derby con il Cus Messina

Pubblicato il alle

2' min di lettura

PallanuotoL’Ossidiana ha vinto il derby messinese di serie C con il Cus (4-6), collezionando, così, la sesta affermazione in altrettante gare giocate nel massimo campionato regionale di pallanuoto maschile. L’atteso incontro, disputato nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini”, è stato poco spettacolare dal punto squisitamente tecnico anche per l’importanza della posta in palio. Migliore l’approccio dell’Ossidiana, che chiude il primo parziale avanti di due gol (1-3) ed incrementa il vantaggio al 3’ del secondo (1-4) grazie alle realizzazioni di Enrico Giacoppo (2), Gabriele Grasso, e Carlo Nucita. Spettacolare, in particolare, quella del mancino Grasso.

A questo punto, i ragazzi allenati da Nicola Germanà commettono qualche errore di troppo e subiscono la rimonta cussina, che si completa con il 4-4 di inizio quarto tempo (marcatori Felice Sollima e Giuseppe Runza, autori entrambi di una doppietta). Il finale è, però, di marca Ossidiana con Carlo Nucita che realizza il rigore del 4-5 e Tommaso Arena che chiude i conti a 58” dalla sirena con la rete del 4-6. Da sottolineare, infine, la sportività palesata dalle squadre ed il buon arbitraggio. 

In virtù di questo prezioso successo, Mantineo e compagni hanno mantenuto, con 18 punti all’attivo, la testa della classifica insieme alla Waterpolo Catania, che si è agevolmente imposta, in casa, sull’Effegi 2000 (14-5). Oggi, (mercoledì 27 marzo, ndr), è in programma, sempre alla “Cappuccini”, proprio la sfida al vertice Ossidiana-Waterpolo Catania (inizio ore 18.30), che mette il palio la leadership solitaria del torneo.

RISULTATI 7^ GIORNATA SERIE C: Cus Messina-Ossidiana 4-6; Delfino Catania-Iron Team 10-12; Aquarius Trapani-Polisportiva Acese 7-8; Waterpolo Catania-Effegi 2000 14-5.

CLASSIFICA: Ossidiana e Waterpolo Catania 18; Cus Messina e Iron Team 12; Effegi 2000 9; Polisportiva Acese 6; Delfino Catania e Aquarius Trapani 0.

PROSSIMO TURNO (6 aprile): Ossidiana-Iron Team; Aquarius Trapani-Cus Messina; Delfino Catania-Effegi; Waterpolo Catania-Polisportiva Acese.

(44)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.