Pallanuoto- L’Ossidiana si aggiudica gara 2 di semifinale

Pubblicato il alle

2' min di lettura

PallanuotoL’Ossidiana ha riportato in parità (1-1) la semifinale play off del campionato di serie C maschile di pallanuoto. La squadra allenata da Nicola Germanà ha fornito, infatti, una prestazione impeccabile nel secondo derby ravvicinato con il Cus Messina, imponendosi, nonostante le assenze dello squalificato Gianluca Falvo D’Urso e dell’infortunato Giovanni Mantineo, con il punteggio di 6-2. La qualificazione alla finale dipenderà ora dall’esito della “bella” di mercoledì 5 Giugno (inizio ore 20), che si giocherà alla piscina “Cappuccini”. La vincente affronterà nell’ultimo atto della stagione, che mette in palio l’agognata promozione in B, i palermitani dell’Iron Team, che hanno eliminato sorprendentemente in due soli incontri gli etnei della Waterpolo. 

Ritornando a gara 2 della stracittadina, l’Ossidiana passa in vantaggio al 5’ con una spettacolare realizzazione da centroboa di Enrico Giacoppo. Il raddoppio porta la firma, invece, di Tommaso Arena con un tiro dalla distanza. Nel secondo parziale Carlo Nucita fa tris su perfetto assist di Arena, poi Maurizio Blandino cala il poker. L’ottima difesa proposta da Terranova e compagni mette costantemente in difficoltà i tiratori cussini, che si trovano di fronte, inoltre, un Mattia Vinci in grande spolvero. Dopo l’intervallo lungo, Francesco Sparacio riduce le distanze, ma un rigore trasformato con freddezza da Nucita chiude definitivamente i conti (5-1). Nel finale c’è, comunque, tempo per le reti di Salvatore La Torre e Blandino, che fissano il risultato sul 6-2, e per due clamorose occasioni fallite dallo stesso Blandino e da Nucita. Per quanto riguarda l’ultima decisiva sfida, sarà di nuovo disponibile nell’Ossidiana Falvo D’Urso, mentre sono da verificare le condizioni di Mantineo.

OSSIDIANA-CUS MESSINA 6-2

OSSIDIANA: Vinci, Denaro, Terranova, Nucita 2, Alessio, Blandino 2, Grasso, Giacoppo E. 1, Rinaldi, Arena 1, Anastasi, Giacoppo A., Sablone. All.: Nicola Germanà.

CUS MESSINA: La Tona, Sollima, Arena, Pantò, Arcovito, La Torre 1, Scolaro, Runza, Naccari, Bonasinga, Sparacio 1, Antonuccio, Frisone. All.: Francesco Naccari.  

ARBITRO: D’Antoni di Siracusa.

PARZIALI: 2-0; 2-0; 1-1; 1-1. 

(36)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.