Pallanuoto – L’Ossidiana prepara l’atteso esordio in serie C

Pubblicato il alle

2' min di lettura

PallanuotoAllenamenti giornalieri, a ritmi sostenuti, per l’Ossidiana in vista del campionato di serie C di pallanuoto maschile, che inizierà a fine gennaio 2013.

La matricola cittadina vuole farsi trovare pronta per l’avvio della stagione agonistica e cura, con massimale scrupolo, tutti i dettagli sia fisici che tecnici. Dopo due settimane in palestra, si è passati alla preparazione in acqua, che si svolge, da circa un mese, nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini”. Per quanto riguarda l’organico, è stato confermato in toto il gruppo, espressione del vivaio dell’Ossidiana, che ha conquistato, l’anno scorso, la promozione, al quale sono stati aggiunti alcuni mirati rinforzi. Sono a disposizione, infatti, il talentuoso Enrico Giacoppo, classe ’95, di ritorno dall’importante esperienza, in prestito, con la Pro Recco, con la cui calottina ha debuttato in serie A, l’esperto centro vasca Gianluca Falvo D’Urso ed il 31enne portiere Dario Sablone. Possibile, inoltre, l’arrivo di uno o due elementi, in grado di elevare ulteriormente il tasso qualitativo e d’esperienza della rosa. L’età media è, infatti, molto bassa, a dimostrazione di quanto la dirigenza punti sul settore giovanile.

L’obiettivo primario è centrare la salvezza, togliendosi il maggior numero possibile di soddisfazioni, come confermano le parole del presidente-allenatore Nicola Germanà: “La nostra priorità è difendere la categoria. Soltanto a permanenza raggiunta guarderemo più in alto in classifica. Entrare nei play off rappresenterebbe, comunque, – conclude Germanà – un’esperienza molto importante per i ragazzi, ma quello a cui noi teniamo maggiormente è, come sempre, la valorizzazione dei nostri giovani atleti”. In tal ottica, sono stati aggregati i promettenti ’98 Carlo Centorrino, Giovanni Amoroso e Federico Anastasi ed il ’97 Aurelio Denaro.    

Per quanto riguarda, infine, gli impegni in calendario, l’Ossidiana ha in programma diverse amichevoli, che serviranno ad oliare i meccanismi nei mesi che precederanno l’atteso debutto in serie C.

(70)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.