Pallanuoto- Il Cus Messina si aggiudica il derby con l’Ossidiana

Pubblicato il alle

2' min di lettura

PallanuotoIl Cus Messina si è aggiudicato, alla piscina “Cappuccini”, il derby con l’Ossidiana (4-7), che ha chiuso la fase regolare del campionato di serie C di pallanuoto maschile. Con questo risultato i cussini hanno scavalcato in classifica proprio la squadra allenata da Nicola Germanà e pareggiato i conti stagionali nelle stracittadine. Non cambia assolutamente nulla, invece, in chiave play off, poiché i due “sette” peloritani si troveranno di fronte, come già si sapeva da alcune settimane, in semifinale, che prevede andata e ritorno.

Passando alla cronaca della gara, molto equilibrato il primo parziale, come conferma il punteggio di 1-1 determinato dai gol di Maurizio Blandino e Roberto Frisone. Nel secondo tempo, dopo una rete di Giuseppe Rinaldi in avvio, arriva il break decisivo del Cus, che va a segno cinque volte di fila con Giuseppe Runza, Francesco Antonuccio, Frisone, su spettacolare assist di Felice Sollima, Francesco Naccari e ancora Frisone. Sul 2-6 l’orgoglio permette all’Ossidiana, poco lucida, comunque, al tiro, di ridurre le distanze grazie alle marcature di Tommaso Arena e Blandino, inframmezzate da un rigore parato da Mattia Vinci a Frisone. Nei minuti conclusi va a segno soltanto Sollima, mentre Nucita e lo stesso Sollima colpiscono i pali e viene annullata una realizzazione, molto probabilmente valida, a Runza.

Nonostante questa sconfitta, l’Ossidiana ha completato le 14 gare in calendario con ben 33 punti all’attivo, frutto di 11 successi e 3 passi falsi e può ora concentrasi sul doppio impegno con i cussini in programma all’inizio della prossima settimana, poiché sabato non è disponibile l’impianto cittadino per via del concomitante “9° Trofeo Piskeo”, e poi sabato 1 giugno.

RISULTATI 14^ GIORNATA: Ossidiana-Cus Messina 4-7; Iron Team-Delfino Catania 16-5; Polisportiva Acese-Aquarius Trapani 10-2; Effegi 2000-Waterpolo Catania 8-11.

CLASSIFICA: Waterpolo Catania 39; Cus Messina 34; Ossidiana 33; Iron Team 22; Effegi 2000 18; Polisportiva Acese 15; Aquarius Trapani 3; Delfino Catania 0.

PLAY OFF: Waterpolo Catania-Iron Team e Ossidiana-Cus Messina.

(44)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.