Pallanuoto- Giovanni Puliafito è il nuovo allenatore della Waterpolo Messina

Pubblicato il alle

1' min di lettura

PallanuotoGiovanni Puliafito, 47 anni,  catanese, è il nuovo allenatore della Waterpolo Despar Messina. Sostituisce il dimissionario Francesco Misiti.

Il neo tecnico è già al lavoro in vista del prossimo impegno di campionato della squadra peloritana che sabato prossimo alla piscina Cappuccini riceverà la capolista Rapallo.

Lungo ed articolato il curriculum di Giovanni Puliafito, con esperienze sia in  squadre maschili che femminili.  Dal 1995 al 2000 è stato allenatore dell’Orizzonte Catania che ha vinto 5 scudetti ed 1 coppa dei campioni. Dal 2005 al 2008  ha guidato, in A/1 maschile, la formazione della Nuoto Catania. Come allenatore dell’Ortigia Siracusa femminile, nel 2009-2010, ha raggiunto i playoff scudetto e partecipato alla Coppa LEN. Nel 2011 la salvezza ottenuta sulla panchina dell’Athlon Palermo.

Curiosità. A Messina, Giovanni Puliafito ha “ritrovato” la moglie Johanne Begin, uno dei punti di forza della squadra peloritana. “ Ho accettato con grande entusiasmo la proposta della Waterpolo Despar Messina “- queste le prime parole del neo tecnico- “La speranza è quella di raggiungere obiettivi importanti. Le ultime due sconfitte hanno abbassato l’autostima ma credo che ci siano ampi margini di miglioramento”.

(45)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.