Pallanuoto- Giornata da incorniciare per l’Ossidiana

Pubblicato il alle

2' min di lettura

PallanuotoTurno da incorniciare per l’Ossidiana nel campionato di serie C di pallanuoto. Nella nona giornata del massimo torneo regionale maschile la squadra allenata da Nicola Germanà ha conquistato, infatti, una perentoria affermazione esterna contro l’Aquarius Trapani (1-12) e nel contempo è tornata in vetta alla classifica, grazie alla prima sconfitta stagionale incassata dalla Waterpolo Catania nel confronto con il Cus Messina (8-7).

I ragazzi dell’Ossidiana hanno fornito in terra trapanese una prestazione perfetta sia tatticamente che atleticamente. Sono partiti, infatti, con il piede ben pigiato sull’acceleratore, come conferma il parziale di 0-5 con il quale si è chiuso il primo tempo. Mantineo e compagni hanno poi ulteriormente impinguato il bottino, per giungere all’intervallo con un tranquillo 0-8. Tutto facile nei due restanti parziali, terminati con i punteggi di 2-0 e 2-1. Per i peloritani sono andati a bersaglio: Maurizio Blandino, autore di un poker di marcature, Gianluca Falvo d’Urso, che si è “fermato” a tre gol, Enrico Giacoppo (2), Giuseppe Rinaldi, Gabriele Grasso e Giovanni Mantineo. Buon minutaggio, inoltre, per i giovanissimi Andrea Giacoppo, Carlo Centorrino e Federico Anastasi, che si sono anche fatti apprezzare per alcune pregevoli giocate. Con questa affermazione l’Ossidiana è salita a quota 24 punti, gli stessi della Waterpolo Catania. Sabato, infine, impegno alla “Cappuccini” (inizio ore 16.30) con l’Effegi 2000, reduce dalla vittoria interna con l’Iron Team (10-8).

RISULTATI 9^ GIORNATA: Aquarius Trapani-Ossidiana (1-12), Effegi 2000-Iron Team 10-8; Cus Messina-Waterpolo Catania 8-7; Polisportiva Acese-Delfino Catania 13-8.

CLASSIFICA: Ossidiana e Waterpolo Catania 24; Cus Messina 19; Effegi 2000 15; Iron Team 13; Polisportiva Acese 9; Aquarius Trapani 3 e Delfino Catania 0.

PROSSIMO TURNO: Ossidiana-Effegi 2000; Waterpolo Catania-Aquarius Trapani; Iron Team-Polisportiva Acese e Delfino Catania-Cus Messina.

(39)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.