Pallanuoto- Esordio vincente per l’Ossidiana nel campionato di serie C

Pubblicato il alle

2' min di lettura

PallanuotoL’Ossidiana ha conquistato al primo tentativo utile l’intera posta in palio nel campionato di serie C di pallanuoto maschile. La squadra allenata da Nicola Germanà ha debuttato, infatti, con una convincente affermazione in casa dell’Iron Team Palermo (7-13). Buone le risposte fornite dall’intero gruppo, protagonista di un’impeccabile seconda parte di gara. Da registrare meglio soltanto la fase difensiva.

Dopo un avvio contratto, i messinesi hanno chiuso i primi due parziali avanti di un gol (4-5). Nel terzo l’allungo decisivo, che ha permesso a Versi e compagni di portarsi sul 6-10, che è valso più di un’ipoteca sull’affermazione finale. Sono andati a segno per l’Ossidiana ben 8 giocatori: Carlo Nucita (3), Gabriele Grasso (3), Tommaso Arena (2), Lucio Terranova, Maurizio Blandino, Enrico Giacoppo, Gianluca Falvo D’Urso e Giovanni Mantineo. Da segnalare, inoltre, l’ottima prestazione del portiere Mattia Vinci, autore di alcuni prodigiosi interventi, e l’impiego del giovanissimo Carlo Centorrino (classe ’98). Sabato è in calendario, infine, l’atteso esordio casalingo, che vedrà il sette dello Stretto ospitare, nella piscina dell’impianto natatorio “Cappuccini” (ore 16.30), l’Aquarius Trapani, sconfitto nella giornata d’apertura dal Cus Messina (13-6).

Non sono riusciti, invece, a sovvertire i pronostici della vigilia i ragazzi dell’Under 15 nel confronto del girone Elite con la Muri Antichi, che si è imposta con il punteggio di 6-8. Nonostante una buona prova collettiva ed un brillante approccio alla sfida, l’Ossidiana si è dovuta arrendere alla forza degli avversari e ad alcune discutibili decisioni arbitrali; troppe, in particolare, le espulsioni e i rigori, dopo l’intervallo lungo, a carico dei messinesi.   

RISULTATI 1^ GIORNATA: Iron Team-Ossidiana 7-13; Cus Messina-Aquarius Trapani 13-6; Effegi 2000-Delfino Catania 11-10; Polisportiva Acese-WP Catania 7-11.

PROSSIMO TURNO (sabato 16 febbraio): Ossidiana-Aquarius; Iron Team-Effegi 2000; WP Catania-Cus Messina; Delfino Catania-Polisportiva Acese.

(55)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.