Primo impegno casalingo stagionale per la Waterpolo Despar Messina che alla piscina Cappuccini, domani con inizio alle 15, arbitri Busacca e Collantoni, riceverà il Padova, formazione vittoriosa all’esordio con l’Ortigia Siracusa, e che anche in questo campionato vuole continuare a frequentare la parte alta della graduatoria.
La squadra peloritana cerca, invece, il pronto riscatto dopo la partita inaugurale del torneo persa a Firenze con uno scarto di sei reti. Match che ha una duplice valenza perché mette in palio anche punti “pesanti” validi per l’accesso alla final four di Coppa Italia.
Messina e Padova, insieme all’Imperia, hanno chiuso i rispettivi gironi al secondo posto e, la migliore delle tre (farà fede la classifica “avulsa” generata dai risultati degli scontri diretti del girone di andata) raggiungerà Rapallo, Firenze e Orizzonte Ct nella fase conclusiva della manifestazione prevista alla fine di marzo 2013. Un motivo in più per far bene.
Il neo allenatore della Waterpolo Despar Messina, Francesco Misiti, all’ennesimo debutto con il “sette” peloritano, non nasconde le insidie della gara: “ Ci tocca, senza dubbio, un avversario forte, ma confido in una reazione delle ragazze e nella qualità tecnica della squadra. Partiamo dalle cose positive viste in questo scorcio di stagione ed, in corso d’opera, cercheremo di migliorare i lati negativi mostrati nelle prime partite. I margini per ben figurare ci sono tutti”.
Questi gli altri incontri della seconda giornata:
Orizzonte Ct- Firenze, Ortigia Sr-Rapallo, Imperia- Bologna e Roma-Bogliasco
In classifica guidano Orizzonte Ct, Firenze, Rapallo e Padova 3, Bogliasco ed Imperia 1, Waterpolo Despar Messina, Ortigia Sr, Roma e Bologna 0.
Regolamento: Le prime otto vanno ai play off, le ultime due retrocedono in A/2.
Nella foto l’atleta peloritana Valentina Ayale
(61)