Pallanuoto- Attesa in casa Ossidiana per il derby con il Cus Messina

Pubblicato il alle

2' min di lettura

PallanuotoSarà il derby Ossidiana-Cus Messina una delle due semifinali play off del campionato di serie C maschile di pallanuoto. E’ questo il più importante responso emesso dalla tredicesima e penultima giornata della fase regolare del massimo torneo regionale. Prima della doppia sfida tutta peloritana della post season Ossidiana e Cus si troveranno, però, di fronte sabato, alla “Cappuccini” (inizio ore 16.30), per una stracittadina che servirà, comunque, soltanto a stabilire chi sarà secondo alle spalle della Waterpolo Catania.  

Nell’ultimo incontro in calendario, l’Ossidiana ha superato, in trasferta, la Delfino Catania con il punteggio di 3-10, conquistando l’undicesimo successo in tredici gare disputate. I ragazzi allenati da Nicola Germanà hanno indirizzato la contesa già dal primo parziale (0-2), giungendo all’intervallo lungo avanti di quattro lunghezze (0-4). Hanno poi chiuso i conti nel terzo tempo con un perentorio 0-5 ed, infine, controllato agevolmente la situazione sino alla sirena. Sono andati a segno per i messinesi: Maurizio Blandino, autore di un poker di gol, Gianluca Falvo D’Urso (2), Enrico Giacoppo (2), Tommaso Arena e Giovanni Mantineo. Ottimo minutaggio anche per i due giovani, classe ’98, Giovanni Amoroso e Federico Anastasi, che si sono ben disimpegnati. In classifica, l’Ossidiana è balzata, così, a quota 33 punti, a tre lunghezze di distanza dalla capolista etnea e con due di vantaggio sui cussini.

RISULTATI 13^ GIORNATA:Delfino Catania-Ossidiana 3-10; Cus Messina-Polisportiva Acese 8-3; Waterpolo Catania-Inron Team 12-3; Aquarius Trapani-Effegi 2000 5-10.  

CLASSIFICA:Waterpolo Catania 36; Ossidiana 33; Cus Messina 31; Iron Team 19; Effegi 2000 18; Polisportiva Acese 12; Aquarius Trapani 3; Delfino Catania.

(31)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.