Pallanuoto- Arrivano due rinforzi per l’Ossidiana Messina, ingaggiati Nucita e Blandino

Pubblicato il alle

2' min di lettura

PallanuotoSono state aggiunte due pedine importanti nello scacchiere dell’Ossidiana per il prossimo campionato di serie C di pallanuoto. Indosseranno, infatti, la calottina dell’emergente società presieduta da Nicola Germanà il centrovasca Carlo Nucita ed il centroboa Maurizio Blandino. Si tratta di due pallanuotisti di elevata qualità e provata esperienza, che vantano diversi tornei in A e B. Nucita e Blandino potranno garantire alla matricola peloritana un rapido e migliore adattamento alla nuova categoria, inserendosi in un gruppo giovane, molto motivato e dalle grandi potenzialità. La dirigenza ha quasi completato, così, il suo programma, che prevedeva la conferma – in toto – della squadra che ha vinto il campionato di serie D e l’inserimento di alcuni mirati rinforzi. Sono stati già tesserati Gianluca Falvo D’Urso ed il portiere Dario Sablone ed è rientrato dal prestito alla Pro Recco il talentuoso 17enne Enrico Giacoppo. Possibile ancora l’innesto di un altro giocatore di spessore. L’obiettivo stagionale dell’Ossidiana è la disputa di una buona stagione, che permetta la salvezza anticipata, il maggior numero ottenibile di soddisfazioni e la valorizzazione dei tanti ragazzi del vivaio.

In queste settimane, lo staff tecnico sta portando avanti, intanto, il programma di allenamenti, con sedute giornaliere distribuite tra palestra e piscina. Previste, inoltre, a dicembre delle amichevoli, che permetteranno di rodare i meccanismi di gioco e, soprattutto, di trovare il ritmo gara. Uno dei test in calendario vedrà impegnati Mantineo e compagni con la Nuoto Cosenza, ambiziosa compagine militante in B.

Il torneo regionale di serie C dovrebbe cominciare, invece, a fine gennaio e riguardare 8 formazioni di: Messina, Trapani, Palermo, Catania, Siracusa ed Acireale. La città dello Stretto sarà rappresentata, infine, da ASD Ossidiana e CUS, attuali massime espressioni della pallanuoto maschile messinese.

Nella foto il neo acquisto Carlo Nucita

(74)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.