Pallanuoto- Ancora un successo netto per l’Ossidiana Messina

Pubblicato il alle

2' min di lettura

PallanuotoConvincente prestazione dell’Ossidiana nella terza giornata del campionato regionale di serie C di pallanuoto maschile. La matricola peloritana si è imposta, infatti, con il punteggio di 4-15 in casa dell’Effegi 2000, calando già in avvio di stagione un importante tris di successi. I ragazzi allenati da Nicola Germanà hanno offerto un’ottima prova di gruppo, risultando molto ordinati tatticamente e quasi perfetti in fase difensiva, come conferma il solo gol incassato dopo il primo parziale.

Ad inizio partita, nonostante le assenze di Giovanni Mantineo e Giuseppe Rinaldi, l’Ossidiana ha preso subito possesso del gioco, andando a segno ben sei volte (3-6). I messinesi hanno poi messo al sicuro il risultato all’intervallo lungo (3-8), per poi amministrare, con la necessaria tranquillità, la partita (0-3; 1-4 gli altri due parziali, ndr). Alla fine sono andati a segno otto giocatori diversi: Maurizio Blandino (5 gol), Carlo Nucita (3), Tommaso Arena (2), Claudio Versi, Enrico Giacoppo, Federico Anastasi, Gianluca Falvo D’Urso e Carlo Centorrino. Da segnalare, in particolare, le marcature dei due ragazzi, classe ’98, Centorrino e Anastasi. Buono l’arbitraggio della signora Nicolosi di Catania.

Sabato è in programma, infine, alla piscina “Cappuccini”, lo scontro al vertice con l’ambiziosa Waterpolo Catania (inizio ore 17.30), che nell’ultimo turno ha superato, in trasferta, l’Aquarius Trapani (6-17). Si troveranno di fronte le uniche due formazioni attualmente imbattute e si prospetta un match equilibrato e dagli elevati contenuti tecnici.

RISULTATI TERZA GIORNATA SERIE C: Effegi 2000-Ossidiana 4-15; Aquarius Trapani-WP Catania 6-17; Polisportiva Acese-Iron Team 5-7; Cus Messina- Delfino Catania 13-3. 

CLASSIFICA SERIE C: Ossidiana e WP Catania 9; Cus Messina e Iron Team 6; Polisportiva Acese e Effegi 2000 3; Delfino Catania e Aquarius Trapani 0.

(37)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.