TIME OUT WP DESPAR MESSINA

Pallanuoto – Ancora un derby per la Waterpolo Despar Messina, attesa a Catania dall’Orizzonte

Pubblicato il alle

2' min di lettura

TIME OUT WP DESPAR MESSINAImpegno ostico per la  Waterpolo Despar Messina che, sabato, alle ore 15, alla piscina Zurria di Catania affronterà nel derby l’Orizzonte, la formazione che, più delle altre, ha scritto la storia della pallanuoto italiana al femminile. Messa già in archivio, la positiva prestazione con la Blu Team, che ha portato in casa giallorossa la prima vittoria in campionato, la squadra di Pulifiato guarda già oltre perché la strada verso la salvezza nasconde parecchie insidie. Adesso è il momento di confermare anche in trasferta il buon lavoro svolto dal tecnico che ha dato alla squadra maggiore solidità e certezze. Tuttavia Catania non sembra la tappa ideale per far punti ma la speranza è che, quantomeno, ci sia una buona prestazione.

E’ stata, però, una settimana difficile per le ragazze peloritane per il grave lutto, l’improvvisa morte della madre,  che ha colpito Alessandra Ventriglia. Tutto il gruppo si è stretto intorno alla compagna. Il tecnico Giovanni Puliafito, uno degli ex della partita, non nasconde le difficoltà della partita. “ Siamo vicini a Ventriglia e anche durante gli allenamenti non si è, giustamente, parlato d’altro. L’aspetto sportivo è, quindi, venuto in secondo piano. Speriamo di  onorare l’impegno che ci mette davanti una squadra forte e completa come l’Orizzonte. Al tempo stesso sappiamo che il nostro campionato non finisce a Catania e che ci saranno altre sfide da vincere”.

Queste le altre gare della quarta giornata: Rapallo-Imperia, Padova-Firenze, Blu Team-Bogliasco, Prato-Bologna.

Classifica: Orizzonte Ct, Rapallo e Imperia 9,  Padova 6, Wp Despar Me, Bogliasco, Bologna e  Firenze 3, Prato e Blu Team 0.

Prossimo turno (09/11/13)  Waterpolo Despar Messina-Bologna, Bogliasco-Orizzonte Ct, Padova-Prato, Imperia-Blu Team e Firenze-Rapallo.

(33)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.