Il Basket School Messina si conferma capolista nel girone di andata del campionato di Serie D Regionale vincendo l’Aci Bonaccorsi.
La squadra di Dani Baldaro ha offerto una prova di forza sul campo etneo dopo lo stop stagionale di giovedì scorso subito in casa del forte Alfa Catania. La gara, temuta alla vigilia, è stata sempre in mano ai messinesi che partono forte e già nel primo parziale accumulano un importante vantaggio: 9-21. L’ Aci Bonaccorsi è costretta a rincorrere per tutta la partita con Mazzerbo, Costanzo e l’esperto Prudente, ma Thomas Di Dio(17 rimbalzi, 24 punti e 34 di valutazione) e Gabriele Adorno dettano i tempi della gara che i messinesi conducono senza mai soffrire. All’intervallo lungo il punteggio è di 25-31.
Nel terzo periodo il Basket School Messina controlla molto bene gli avversari ed addirittura incrementa il proprio vantaggio con un 13-19 di parziale che gli permette di chiudere alla penultima sirena sul 38-50. Il trend prosegue anche nel quarto finale, la squadra messinese amministra il vantaggio e trova il modo di allungare ulteriormente nel punteggio, chiudendo sul 52-66.
Si chiude così una settimana intensa per gli “scolari”, i quali hanno affrontato le due trasferte più temibili nel giro di tre giorni. La sconfitta di 3 punti con l’Alfa Catania, chiusa senza i lunghi in campo per tutto il quarto periodo, è stata riscattata dalla convincente prova di Calderazzo e Trimarchi nel match di domenica ad Aci Bonaccorsi.
La formazione messinese tornerà in campo domenica prossima, 14 dicembre alle ore 18:30, nella gara valevole per la prima giornata del girone di ritorno, per affrontare la Fortutudo Palagonia. Dirigeranno il match i signori De Gregorioe Di Franco.
Tabellino:
Pallacanestro Aci Bonaccorsi – Basket School Messina 51-66
Parziali: 9-20; 16-11 (25-31); 13-19 (38-50); 13-16 (51-66).
Pallacanestro Aci Bonaccorsi: Vigo 6, Catalano 6, Leotta, Prudente 15, Barbagallo, Costanzo 10, Mazzerbo 10, Cacciato, Brischetto, Borzì 4, Casella, Millesoli. All. Formica.
Basket School Messina: Caruso, Trimarchi 6, Bonfiglio, Adorno 12, Casile, Donia, Occhino 12, Di Dio 24, Andronico 5, Calderazzo 7. All. Baldaro
Arbitri: Rinaldi di Aci Catena e Moschitto di Catania
(122)