Foto

Pallacanestro – La Sigma ha presentato il neo-coach Calvari: “Il nostro campionato inizia ora”

Pubblicato il alle

3' min di lettura

Foto“Ringrazio tutti i presenti, oggi spenderò poche parole perché è il giorno di coach Calvani.” Con queste parole il Presidente Bonina, apre la Conferenza Stampa di presentazione del nuovo allenatore, poi, spiega il motivo della scelta: “Abbiamo fatto una scelta importante, affidando la nostra squadra ad un allenatore di livello. Ho già illustrato la situazione e il nostro progetto e ritengo che sia la persona giusta per noi. Se un coach di questo calibro ha accettato la nostra proposta qualcosa vorrà dire.”  Prosegue: “Basta poco per cambiare l’inerzia di un campionato e ridare l’entusiasmo alla nostra gente. Ci attende un percorso difficile ma nelle difficoltà, noi,  ci esaltiamo.” Il Presidente termina facendo un appello al popolo barcellonese: ”Sono convinto che con l’arrivo di Calvani, tutto andrà per il meglio. Basta poco per far cambiare tutto. Un ruolo molto importante ce l’ha il  pubblico. Non ho mai fatto un appello del genere, ma mi auguro che il PalAlberti e le tifoserie si riuniscano e tutto il palazzo diventi una bolgia già da domenica e travolga tutto l’ambiente.”

Successivamente la parola passa al General Manager  Antonello Riva.  Il GM  esordisce ringraziando i membri dello staff tecnico, per l’impegno profuso: “Un ringraziamento particolare va a Marco Calvani, che conosco da tanti anni e con il quale ho stretto una grande amicizia. Ne approfitto per ringraziare Ugo Ducarello, che nel corso di queste settimane si è addossato responsabilità anche di altre persone, la mia in primis. Se in questo momento siamo in questa situazione abbiamo tutti una colpa e Ducarello si è fatto carico di tutte le responsabilità, allo stesso modo voglio ringraziare anche Coppolino per essersi messo subito a disposizione della società con la chiamata in cattedra di Ugo. Penso che Marco possa donarci la sua capacità e restituirci tutto l’entusiasmo.” Il GM, prima di passare la parola al nuovo Coach, lancia un messaggio alla tifoseria: “Vi ringrazio pubblicamente e vi chiedo di starci ancora più  vicini, caricando di entusiasmo i giocatori. Oggi inizia il nostro campionato e insieme possiamo toglierci parecchie soddisfazioni. “

Infine è il turno di Marco Calvani: ”Sono contento di essere stato chiamato da Barcellona, ringrazio il Presidente e Antonello Riva. Vengo qui con molto entusiasmo e con la voglia di fare bene. Ci tengo a precisare che la bacchetta magica non esiste, quindi mi affido soltanto al lavoro sul campo per effettuare correttivi tecnici e tattici. Dalle confidenze fatte dal Presidente, passando dal  General Manager, finendo a Ugo ho capito che sono tutti bravi ragazzi ma soprattutto che mettono sempre il massimo impegno.  Bene o male conosco già tutti i giocatori tranne Young che non ho mai incrociato.”

(45)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.