Pallacanestro – La Sigma Barcellona apre la stagione imponendosi a Casale all’overtime

medium  dsc01906Dopo 45 minuti la Sigma Barcellona con il risultato di 69-76 conquista i primi due punti di questo campionato, a spese della NovìPiù Casale Monferrato.
Match combattuto e avvincente sin dall’inizio, nel primo periodo le due squadre hanno dato vita a un continuo botta e risposta. Ad avere la meglio sono stati i padroni di casa, chiudendo il primo quarto sul 21-16.
Il secondo periodo è proseguito sulla stessa scia. Le due compagini  sono sempre state vicine nel punteggio, la Sigma Barcellona più volte ha raggiunto e superato i padroni di casa tentando l’allungo, ma i ragazzi di coach Griccioli hanno tenuto duro andando negli spogliatoi sul +1. Finisce 39-38 il secondo quarto, con Tommaso Fantoni e Demian Filloy autori di 16 punti complessivi.
Al rientro dagli spogliatoi la storia non cambia, le due squadre mettono grinta e determinazione, dando spettacolo e regalando emozioni sugli spalti. Dopo 30 minuti il tabellone recita 51-50.
Quarto periodo  caratterizzato da “cuore” e “anima” dei due roster, non basta il tempo regolamentare per assegnare i primi due punti della stagione.  Dopo una grande reazione dei giallorossi capaci di portarsi più volte sul + 4, il quarto quarto termina 65-65.
Nell’overtime è venuto fuori il carattere della Sigma Barcellona, che ha espugnato il difficile parquet del PalaFerraris con il punteggio di 69-76.
Soddisfatto della prima gara il Presidente Bonina ha dichiarato: “Sono contento, abbiamo iniziato bene e questa è una grande vittoria. La stagione è ancora lunga, andiamo avanti così.”

NovìPiù Casale Monferrato – Sigma Barcellona 69-76

Parziali: 21-16; 39-38; 51-50; 65-65
NovìPiù Casale Monferrato : Giovara 4 , Bruttini 6 , Dillard 15, Martinoni 7 , Jackson 15, Casini 13, Amato, M. Giovara n.e., Cutolo 9, Fall. Coach Giulio Griccioli
Sigma Barcellona: Young 13, Maresca 8, Collins 11 , Filloy 14, Fantoni 8, Dispinzeri n.e., Toppo 8, Natali 12, Iurato n.e., Pinton 2.  Coach Giovanni Perdichizzi

(59)

Categorie

Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *