
Proprio Campania e Sicilia sono state le due squadre a contendersi domenica mattina la finalissima, vinta dai ragazzi allenati da coach Massimo Di Gregorio con il risultato di 65-48. Ad accompagnare la squadra, che nel corso del Torneo ha collezionato una importante serie di successi, il presidente Antonio Rescifina ed il delegato provinciale FIP di Siracusa Giuseppe Fiducia.
«Ringrazio il presidente Sandro La Bozzetta e la Fip Calabria per l’invito e la l’ospitalità riservataci – ha dichiarato il presidente, il messinese Rescifina – e faccio i complimenti a tutti coloro che con grande professionalità hanno lavorato alla manifestazione. Complimenti anche ai ragazzi ed allo staff tecnico che, dimostrando sul campo ancora una volta impegno e passione per questo sport, hanno permesso di chiudere la stagione cestistica siciliana con un ulteriore successo».
CAMPANIA 48 – SICILIA 65
(13-14; 11-27; 9-22; 15-2)
CAMPANIA: Baudin 2, Bellisomo 8, Bianco 8, Conte 5, De Marco, De Rosa , Esposito, Iaccarino 3, Ianuale 5, Mastroianni 5, Paterno 10, Polverino 2.
Allenatore: Luigi Gaudio; Ass. Allenatore: Sergio Mazza; Dirigente: Renzo Lillo
SICILIA: Saja 5, Mazzoleni 2, Morici 8, Bagnasco 17, Pietruska 6, Di Natale, Campisi, Modica, Di Maio 2, Caroè 10, Alabiso, Spanò 15.
Allenatore: Massimo Di Gregorio; Ass. Allenatore: Giuseppe Pirri; Dirigente: Giuseppe Fiducia
Arbitri: Lo Giudice – Pangallo
I risultati degli altri incontri disputati dalla rappresentativa Siciliana:
SICILIA vs BASILICATA: 77 – 41.
SICILIA vs ABRUZZO: 87 – 67.
(46)