Nuoto- Sport e divertimento nella Piscina “Vittorio Magazzù”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

NuotoE’ iniziata l’estate alla piscina “Polisportiva Messina – Vittorio Magazzù”. L’impianto natatorio, collocato nell’incantevole cornice naturale di Fiumara Guardia, in via Consolare Pompea, a pochi metri dalle acque dello Stretto di Messina, è aperto, infatti, da 10 giorni. La struttura dispone di una piscina regolamentare di metri 25 x 15 e di una vasca per principianti 12 x 5, entrambe all’aperto e corredate da segreteria, sala medica, spogliatoi, solarium, docce e punto ristoro per atleti e soci.

Numerose le attività previste per questi caldi mesi estivi, tra le quali: fitness, acqua fitness, corsi di nuoto libero, nuoto, nuoto per bambini – lattanti, canoa e scuola di pallanuoto. Prima di iniziarli occorrerà, però, essere muniti di certificato medico, attestante la possibilità di svolgere attività fisica non agonistica.

A bordo piscina i tecnici daranno sempre dei preziosi consigli, come quelli della campionessa olimpica Silvia Bosurgi (responsabile attività agonistiche). Insieme a lei, lavoreranno quotidianamente Antonio Laganà (responsabile di tutte le attività ed iniziative sociali), Nedeljko Rodic (responsabile dell’impianto), Riccardo Carmignani (coordinatore del progetto estivo) ed istruttori qualificati e laureati in Scienze Motorie. Verrà riproposto, inoltre, per il terzo anno consecutivo il “Trofeo Vecchia Calotta”, in programma sabato 3 e domenica 4 agosto. Sarà un vero e proprio revival della pallanuoto messinese, poiché vi prenderanno parte tanti ex giocatori che continuano ad amare questo affascinante sport. 

(47)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.