Nuoto- La società Power Team Messina protagonista nei Campionati Regionali categoria Esordienti B

Pubblicato il alle

2' min di lettura

NuotoOttime prestazioni della società Power Team di Messina impegnata nei Campionati Regionali indoor, categoria Esordienti B, svoltisi nello scorso fine settimana a Ragusa. Il team peloritano allenato da Alessandro Accolla, Luca Bombaci e Giuseppe La Monaca, si è distinto per le ottime performance chiudendo al quinto posto una manifestazione a cui hanno partecipato trentasette squadre.

Tra le prestazioni degli atleti messinesi, in evidenza Gianmarco Grifò che ha conquistato la medaglia di bronzo nei 50 df con il tempo di 33.7.

Ottima anche la prova di Manuela Giacopello, che con il tempo di 1.21.1 conquista il secondo gradino del podio nella gara dei 100 stile.

Medaglia d’argento e record provinciale (appartenuto alla Trinacria) per la staffetta 4×50 mista maschile composta da Manuel Dibilo, Giovanni Tomasello, Gianmarco Grifò e Giuseppe Andronico che hanno fermato il cronometro sul tempo di 2.29.8.

Altro risultato di prestigio arriva dalla staffetta maschile stile libero che supera il precedente record provinciale datato ’91 e si classifica al quarto posto nella classifica regionale con il tempo di 2.15.4

Nel complesso la squadra messinese della Power Team ha dimostrato di poter andare a punti con moltissimi elementi che hanno contribuito in maniera determinante all’ottimo piazzamento finale.

È il caso di Melania Piccolo, giunta al quindicesimo posto nei 100 misti, ed ancora nona nei 200 misti, ottava nei 50 farfalla e sesta classificata nei 100 farfalla.

Bene anche Giulia Fontana che ha ottenuto un tredicesimo posto nei 200 dorso, Gianmarco Grifò ancora protagonista nella gara dei 100 misti con il sesto piazzamento, nei 200 misti ad un passo dal podio e nei 100 farfalla con una buona prestazione.

Positiva la prestazione personale di Giovanni Tomasello: quinto nei 100 rana, al quattordicesimo posto nei 200 stile libero e ancora protagonista nelle gare 100 misti e 200 rana. Di tutto rilievo la prova di Manuela Giacopello che ha ottenuto un quinto posto nella gara dei 400 stile libero e un decimo piazzamento nei 100 rana.

Apprezzabile risultato infine anche per la staffetta 4×50 stile libero femminile che ha ottenuto il sesto posto.

(51)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.