Si è conclusa con i festeggiamenti dell’Altair Vulcania (CT) l’Ulysse Master 2013, manifestazione inserita nel circuito nazionale Supermaster FIN, disputata domenica 12 maggio nella piscina olimpionica Cappuccini di Messina.
A spuntarla, dopo una serrata lotta, la compagine catanese che supera di misura la Waterpolo Despar Me, seconda classificata, e la Pol. Mimmo Ferrito (PA).
L’Altair Catania, dunque, entra nell’albo d’oro della manifestazione, aggiungendosi alla Pol. Mimmo Ferrito, vincitrice dell’edizione 2012. Ad aggiudicarsi il 2° Memorial Pasquale Pizzi, l’atleta Giulia Noera, categoria M45, tesserata per la Waterpolo Palermo Sikelia, che ha ottenuto ottimi riscontri crono e, dunque, la migliore prestazione tabellare, nuotando i 100 farfalla in 1.11.75 e 50 stile libero in 29.70.
Tra le società peloritane, sesto posto per l’Ulysse padrona di casa, e dodicesimo per l’Ossidiana.
Podio e classifiche a parte, la manifestazione ha riscosso unanimi consensi da parte delle 29 compagini partecipanti, provenienti da tutta la Sicilia, Calabria, Lazio e Toscana. Grazie alla passione ed agli sforzi dell’A.S.D. Ulysse, dopo anni di assenza dal circuito master, Messina torna ormai ad essere tappa fissa per tutti gli appassionati master di nuoto. L’appuntamento è già fissato per l’edizione 2014.
(37)