Domani si conosceranno gli iscritti alla 20ª edizione dello Slalom Torregrotta-Roccavaldina. La manifestazione, che si disputerà a Torregrotta, in provincia di Messina, il 2 e 3 maggio, è pronta a soffiare la sua ventesima candelina. Un traguardo che ha spinto gli uomini dell’Automobile Club Messina e del Gianfranco Cunico Club ad organizzare molte iniziative collaterali che intratterranno piloti e spettatori nelle due giornate di gara.
Domenica saranno in tanti che si assieperanno lungo i 3 chilometri e 500 metri della strada provinciale n°59 che da Torregrotta conduce alle porte dell’abitato di Roccavaldina. La manifestazione, che gode della validità di Campionato italiano e siciliano, negli ultimi anni è stata giudicata dalla federazione come una sorta di fiore all’occhiello della specialità ed è patrocinata dai Comuni di Torregrotta e Roccavaldina.
Il percorso non presenterà novità rispetto al passato. Il tracciato, verrà affrontato dai concorrenti per tre manche, gli stessi, per mettere a punto le proprie vetture, avranno anche una salita di ricognizione. Anche se l’elenco degli iscritti verrà diffuso nei prossimi giorni già sono certe le presenze dei campani Luigi Vinaccia e Vincenzo Manganiello, del molisano Fabio Emanuele e dei siciliani Alberto Santoro, Andrea Raiti e Nicola Incammisa. Domenico Polizzi, vincitore della scorsa edizione, non ha ancora sciolto il nodo sulla sua partecipazione. Il programma prevede le verifiche tecnico sportive sabato 2 maggio, dalle 15.30 alle 19,30, nella Piazza Unità d’Italia di Torregrotta e la ricognizione del percorso domenica 3 maggio alle 8.00. Il via della prima delle tre manche sempre domenica alle 10.30. La cerimonia di premiazione avrà invece luogo al termine della manifestazione presso il Municipio di Torregrotta. Ulteriori informazioni si potranno ottenere consultando il sito della gara:www.gianfrancocunicoclub.it. Alla manifestazione è abbinata una lotteria.
(149)