L’attività della Polisportiva Messina è iniziata con la pallanuoto

Pubblicato il alle

1' min di lettura

E’ iniziata da due settimane la stagione 2012/2013 della Polisportiva Messina. Lo storico sodalizio cittadino presieduto da Giuseppe Carmignani ha avviato, infatti, i corsi di pallanuoto che si terranno, durante l’annata, nell’impianto natatorio “Cappuccini”. 

Gli allenamenti fisici si stanno svolgendo, intanto, sul campo di atletica leggera di via Torrente Trapani, agli ordini dei tecnici Silvia Bosurgi e Nedeljko Rodic e del professore Antonio Laganà. Lunedì i ragazzi si sposteranno, però, in piscina, con sedute giornaliere preziose per riprendere contatto con l’acqua e l’amato pallone e, soprattutto, per amalgamare i gruppi che comporranno le varie squadre della Polisportiva. La società cittadina parteciperà, infatti, a cinque campionati giovanili federali: Acquagol, Minipallanuoto, entrambi misti, Under 13, 15 e 17 maschili. La partecipazione al torneo Under 17 rappresenta la grande novità di quest’anno ed un altro passo in avanti per fare crescere il vivaio. In tal senso, il lavoro svolto in estate alla piscina “Vittorio Magazzù” di Fiumara Guardia ha dato un’ulteriore slancio ed entusiasmo all’ambiente. Possono iscriversi ai corsi di pallanuoto i nati dal 1997 a 2004.

Nei primi giorni d’ottobre comincerà anche l’attività del settore nuoto, che si svolgerà sia nella piscina “Cappuccini” che in quella “Graziella Campagna” di viale San Martino. Riguarderà la pre-agonistica e, quindi, coloro che sono nati dal 1999 al 2006.

(48)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.