Il Presidente Sciotto lascia il Messina: «L’ACR è in vendita»

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Dopo la gioia della vittoria, quando l’ACR Messina ha battuto la Gelbison, nella partita di ritorno giocata allo Stadio Franco Scoglio lo scorso 13 maggio, salvandosi e rimanendo in Serie C, arriva il momento di tirare le somme: a farlo è il Presidente della squadra, Pietro Sciotto che in conferenza stampa ha detto che lascia l’incarico.

«Spero – ha detto Sciotto –, che questa sia la mia ultima conferenza da presidente. Per me è un giorno triste, perché va via un qualcosa di bello a cui tenevo tantissimo. Non volevo succedesse ma certi passaggi vanno fatti. Sono molto emozionato. Il campionato è finito 3 giorni fa, dedico la salvezza a mio fratello Pippo che ha fatto il miracolo. Non meritavo di retrocedere dopo i sacrifici fatti. A gennaio ho investito per la salvezza, in quel momento ho giurato che raggiunta la salvezza avrei lasciato. Così sarà. Il Messina è in vendita.

Nel 2017 sono stato il solo a presentarmi per far rinascere il calcio cittadino. Ho vinto un campionato e garantito il terzo anno consecutivo tra i professionisti. La Serie C è un campionato importante per la nostra città. Ho fatto 6 anni il presidente, ho perso 12 anni di vita. Resterò nella storia. Volevo fare di più e non ci sono riuscito. Siamo pochissimi a essere stati presidenti così a lungo. Nella giornata di oggi incontrerò il sindaco che provvederà a trovare un compratore. Sarà lui il garante. La mia decisione è irrevocabile. Mi auguro arrivi qualcuno serio come lo sono stato io. Non posso parlare di trattative in corso perché c’è in patto di riservatezza. Non venderò il Messina a zero, ma sono pronto a trattare senza pretendere di rientrare degli investimenti di questi anni; sarebbe impossibile. Se non dovesse presentarsi nessuno non potrò garantire l’iscrizione al prossimo campionato. Ringrazio tutta la città di Messina e le sue istituzioni. Vi ricorderò tutti».

Adesso il Sindaco Federico Basile ha detto che sarà lui stesso a occuparsi della vendita dell’ACR, ma nel caso in cui non dovesse trovare un acquirente, la squadra potrebbe perdere l’iscrizione al Campionato 2023-2024.

(325)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.