Hockey- Il Cus Messina prepara l’esordio nel campionato di serie B

Pubblicato il alle

2' min di lettura

HockeyLa formazione maggiore del Cus Messina riparte dalla Serie B, campionato che da quest’anno vede la nostra Regione fortemente ridimensionata dopo le rinunce di squadre storiche come il San Pietro Clarenza, l’Onarmo Catania e l’HC Giardini.

Saranno soltanto quattro le formazioni al via per questa prima parte di  campionato, tutte a caccia dell’unico posto disponibile che vale l’accesso alla fase finale.
Tante le novità dell’ultimo momento in casa  peloritana: si è finalmente conclusa la trattativa con il giocatore Alberto Rinaldi proveniente dalla NCR Lazio dove ha giocato nelle ultime stagioni. L’atleta ventiseienne farà parte della rosa di mister Spignolo che nel frattempo si è impreziosita anche con l’ingaggio di Gammeri avvenuta la scorsa settimana.

Con questi ultimi acquisti la rosa della formazione messinese si completa e rappresenta un perfetto mix di atleti giovani e più esperti.

“Sono molto soddisfatto del gruppo -ha dichiarato l’allenatore della squadra Antonio Spignoloavere in rosa tanti giovani mi permette di lavorare con tranquillità; oltre all’aspetto tecnico e tattico, la squadra sta rispondendo alla grande anche sul piano degli stimoli e tutti danno il massimo considerato che il gruppo è solido. Abbiamo una grande occasione per far bene sul piano dei risultati ma anche dal punto di vista della crescita degli atleti del settore giovanile che di volta in volta convocherò in prima squadra., Inoltre, gli ultimi arrivati Gammeri e Rinaldi sapranno darci quell’ulteriore spinta tecnica che lo scorso anno ci è mancata per centrare il primo posto che vuole dire play-off promozione”.

(41)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.