Doppio appuntamento per le formazioni giovanili del Cus Messina Hockey, impegnate sull’erba naturale del Nebiolo. Si comincia venerdì con il debutto della nuova squadra cussina che farà il suo esordio stagionale nel Campionato Under 14 in una gara insidiosa con i pari età della Polisportiva Valverde Catania, una sfida da vincere per sfruttare al meglio il fattore campo.
Ma le attenzioni maggiori in casa peloritana sono rivolte alla sfida in alta quota del Campionato Under 16 dove sempre sull’erba naturale del Nebiolo, Cus Messina e PGS Don Bosco giocheranno per cercare d’isolarsi in vetta alla classifica.
Per questa importante partita, il tecnico messinese Giacomo Spignolo avrà la squadra al gran completo. Uniche incertezza su chi tra i tre fuori quota (1996) resterà in tribuna. In pratica ci sono due maglie per tre atleti e sarà una scelta che lo stesso tecnico farà poco prima della sfida (Andrea Maffa, Claudio Santorelli e Paolo Puglisi i tre indiziati). Si tratta di una gara difficile tra le due formazioni più competitive del torneo; entrambe le partite dello scorso anno finirono in parità, ma alle Finali Nazionali di Bra ci andò meritatamente la PGS Don Bosco piazzandosi al primo posto proprio davanti ai messinesi.
Nella sponda barcellonese, la formazione di Davide Ballotta può certamente contare su un gruppo convinto delle proprie forze e che gioca ormai a memoria. Le due squadre per forza fisica si equivalgono come dichiarato dallo stesso tecnico cussino che ha studiato diverse soluzioni per la fase difensiva.
Programma:
Campionato Under 14 – Venerdi 09.11.12 ore 16,00 Cus Messina – Polisportiva Valverde
Campionato Under 16 – Sabato 10.11.12 ore 15,30 Cus messina – PGS Don Bosco
Cus Messina Under 14:
De Domenico,Mirisola,La Face,Vinci,Ardizzone,D’Alia,Maesano,Arena,Romano. All. Giacomo Spignolo
Cus Messina Under 16:
De Gregorio,Ardizzone A.,Caroppo,Ficarra,Maesano,(Maffa o Pugliesi)Ardizzone G.,La Torre,Parisi,Curreli,Santorelli. Allenatore Giacomo Spignolo.
(61)