Messina, tra un rinvio e l’altro causa il maltempo, forse questa potrebbe essere la volta buona per veder partire anche in Sicilia il Campionato Under 20 di Hockey Prato. Per la squadra peloritana del Cus subito un severo esame dover affrontare la squadra più accredita per la vittoria finale, quel HCU Cus Catania composto in larga parte dagli stessi atleti che formano l’ossatura della prima squadra che sta affrontando il Campionato di A1, quindi una formazione pronta e motivata che farà da apri pista a questa nuova avventura in casa messinese. La squadra di Spignolo si è ben preparata in vista di questo impegno , e lo stesso tecnico è soddisfatto dei suoi dopo l’ottimo esordio di domenica scorsa in Serie B con la vittoria ottenuta ai danni della PGS Don Bosco.
Nessun problema di formazione per la squadra messinese che si presenterà quindi al gran completo sul sintetico del Dusmet: la formula dei due fuori quota dei ’91 ha permesso al tecnico di poter scegliere sicuramente due dei miglior atleti in organico nella società del Commissario Sergio Cama, Aldo D’Andrea e Andrea Provenzale, che metteranno al servizio dei più giovani tutta la loro esperienza. “Cus Catania, HC Raccomandata e Polisportiva Valverde sono certamente ottime squadre, ma lo siamo anche noi- commenta D’Andrea- cercheremo di partire con il piede giusto, magari facendo risultato proprio con i favoriti del Cus Catania.
Questa la probabile formazione iniziale del Cus Messina: De Gregorio,Saccà,D’Andrea F.,Maesano,Provenzale,D’Andrea A.,La Torre,Ardizzone,Correli,Spignolo,Siracusa. In panchina: Ficarra,Parisi,Santorelli,Caroppo.,Allenatore Antonio Spignolo.
Nella foto il capitano Under 20 del Cus Messina Aldo D’Andrea
(76)