Alla fine come da pronostico ad aggiudicarsi con pieno merito è stata la Polisportiva Universitaria Messina la prima edizione della Coppa Sicilia Under 17 di hockey Indoor 2014, bellissima giornata di sport, vissuta all’insegna del sano agonismo, ottima l’organizzazione nel complesso della manifestazione da parte della società messinese con in testa il suo Presidente Giuseppe D’Agostino, Torneo autorizzato e patrocinato dalla stessa Federazione Italiana Hockey, manifestazione arricchita anche dalla presenza del Cooperante Internazionale Roberto Sorte vicino al mondo dell’hockey e al progetto di Valentina Quaranta per lo sviluppo dell’Hockey in Tanzania donando a tutte le formazioni presenti gadget e il meraviglioso calendario dello stesso progetto. Cinque le formazioni presenti (Pol. Univ. Messina, HC Ragusa, HCU Catania, HC Raccomandata Giardini e PGS Don Bosco Barcellona), torneo molto equilibrato con gare dal risultato in bilico fino all’ultimo secondo, merito delle società partecipanti che hanno presentato sul parquet del Pala Mili di Messina ancora una volta teatro dell’Hockey Indoor siciliano delle ottime formazioni. Alla fine splendida cerimonia di premiazione, con la consegna della 1 Coppa Sicilia Indoor alla squadra peloritana, premiate inoltre tutte le società partecipanti, con tre premi speciali al miglio realizzatore del Torneo Alberto La Torre della Polisportiva Universitaria con 8 reti, al miglior portiere Gaetano Buscema dell’HC Ragusa e al miglior atleta giovanissimo che si è distinto premio ad Andrea Caruso (classe 2001) dell’HC Raccomandata Giardini.
Lo stesso Presidente a voluto ringraziare tutte le società partecipanti dando appuntamento al prossimo anno per la 2 Edizione della Coppa Sicilia Under 17 Indoor, in quello che da parte della società dello stretto vuole essere una promozione costante sull’attività indoor dell’hockey.
Questa la formazione della Polisportiva Universitaria vincitrice del Torneo:
Marco De Domenico, Federico Ficarra, Giuseppe Ardizzone,Alberto La Torre, Francesco Curreli, Andrea Maffa, Emanuele De Gregorio. Allenatore Giacomo Spignolo
(51)