Ginnastica in gravidanza e post partum. Al via il corso per diventare istruttori

Pubblicato il alle

1' min di lettura

L’Aics Messina continua a muoversi a 360 gradi, spaziando in vari campi dello sport, della cultura e del sociale. Il comitato provinciale presieduto da Lillo Margareci sta organizzando il primo corso di formazione istruttori di ginnastica in gravidanza e recupero funzionale post partum, che si terrà a Messina sabato 10 e domenica 11 ottobre.

L’originale iniziativa si articolerà in due giornate teorico-pratiche finalizzate all’apprendimento diretto dei metodi di preparazione fisica legati alla gravidanza. Docente del corso sarà Federica Frusteri, dottoressa in scienze delle attività motorie e sportive iscritta all’unione nazionale chinesiologi. Controllo del peso corporeo, incremento del tono muscolare e della flessibilità, problematiche posturali, maggiore efficienza dell’apparato respiratorio e programmazione dell’allenamento, saranno solo alcuni degli argomenti trattati, che renderanno alquanto proficua la partecipazione a coloro che si interesseranno in seguito, grazie alle conoscenze acquisite, a rendere alle donne più dinamica possibile la “dolce attesa” e poi il periodo successivo al parto.

GinnasticaPer ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria dell’AICS Messina ai seguenti numeri: 090-770230 e 388-3531915.

(285)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.