Gara di atletica con in palio i trofei “Magazzù” e “Schepici”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

AtelticaSi svolgerà sabato 20 ottobre al “Cappuccini” una manifestazione interregionale di atletica leggera su pista, organizzata dalla Polisportiva Messina, insieme al Cus Messina e con la collaborazione del comitato provinciale Fidal.
Vi possono prendere parte le categorie giovanili, gli Assoluti e gli Amatori/Master M/F. Il via sarà dato alle ore 15.15 con il salto in lungo. Ad impreziosire il programma gli ambiti “XXIV Trofeo Vittorio Magazzù” ed “XX Trofeo Giovanni Schepici”, che non sono stati assegnati a luglio per motivi tecnici relativi alla redazione delle classifiche. Ad aggiudicarseli saranno – come da tradizione – i vincitori delle prove maschili e femminili di lancio del giavellotto. Ogni atleta potrà partecipare ad un massimo di due gare, tranne gli iscritti a distanze superiori ai metri 800, che non potranno prendere parte ad altre competizioni.
La kermesse peloritana di sabato rappresenta un appuntamento importante, poiché gli iscritti potranno confrontarsi nelle specialità: velocità, mezzofondo, lanci, e salti. Si preannuncia, quindi, la partecipazione di un buon numero di atleti provenienti dall’intera Sicilia e dalla vicina Calabria. Si ricorderanno, inoltre, ed è quel che più conta, con la loro amata atletica, due personaggi illustri dello sport cittadino: Vittorio Magazzù, grande dirigente e storico fondatore della Polisportiva Messina, e Giovanni Schepici, atleta e tecnico dalle immense doti umane.

(40)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.