AMATORI-VS-FRASCATI1

Esordio amaro per l’Amatori Rugby a Frascati

Pubblicato il alle

3' min di lettura

AMATORI-VS-FRASCATI1La prima del campionato di Serie B di rugby non porta i frutti sperati all’Amatori Messina, di scena al Città di Frascati al “Cocciano”. Il risultato di 19-13, comunque, consegna ai messinesi il punto di bonus. Un incontro disputato dai siciliani con la fascia nera al braccio, in segno di lutto per le vittime della tragedia di Lampedusa. Durante il riscaldamento, inoltre, i ragazzi dell’Amatori hanno indossato una maglietta con la frase pronunciata da Papa Francesco “E’ una vergogna”. Medesima frase è stata riportata sullo striscione esibito tra gli spalti. Rispettato, inoltre, il minuto di silenzio, come avvenuto per tutti gli altri sport.

Amatori in campo con una formazione rimaneggiata a causa della lunga serie di infortunati, ben dieci, tra cui capitan Nunnari – comunque insieme ai compagni nella trasferta laziale – Blandino e, all’ultimo momento, Grimaldi per un problema alla spalla. Nel primo tempo i messinesi non riescono ad imporre il proprio gioco e, anzi, e subiscono un Frascati capace di capitalizzare gli errori compiuti dagli avversari per un parziale di 8-0. A rompere il ghiaccio è il Frascati al 7’ con una punizione di Sorci. Al 30’ Amatori in inferiorità numerica, a causa della sospensione di 10 minuti per Gaina a seguito di un cartellino giallo. Quattro minuti dopo una mischia e l’ovale conquistato da Barbati che scivola in esterna e fa una meta che, però, non viene trasformata. Negli ultimi due minuti Smith non riesce a sfruttare due punizioni, una al 38’ e l’altra al 40’. All’inizio del secondo tempo è ancora il Frascati a mettere a segno il calcio piazzato con Sorci. Al 5’ arriva la meta di Aimi trasformata da Smith. Il Frascati risponde con la meta di Paoli al 13’, che non viene trasformata. Ancora Smith calcia due punizioni, una al 25’ e l’altra al 29’: quest’ultima passa in mezzo ai pali. Ancora per il Frascati un calcio piazzato di Sorci al 34’ e, immediatamente dopo, il tentativo di Smith che non va a segno.

Il presidente dell’Amatori, Nello Arena, analizza realisticamente il risultato e, tuttavia, guarda al futuro in maniera positiva: “Abbiamo disputato un primo tempo in cui non si riusciva ad avanzare e sono stati commessi falli inutili. Meglio il secondo e da qui dobbiamo ricominciare. Per questa volta l’obiettivo non è stato centrato, ma è solo il primo incontro. Adesso dobbiamo concentrarci sul derby di domenica prossima con l’Heliantide di Reggio Calabria”.

(52)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.