Eccellenza. Aggancio in vetta, Jonica e Acquedolci super

Pubblicato il alle

3' min di lettura


Aggancio in vetta. La quinta giornata giornata del campionato di Eccellenza, a oriente, propone l’aggancio in vetta della classifica da parte dell’Aci Sant’Antonio nei confronti del Giarre. La formazione gialloblù è stata sconfitta dall’ottimo Acquedolci, ne ha approfittato a dovere l’Aci Sant’Antonio che, con le reti di Gulisano e Giannaula su rigore, ha superato la resistenza del Santa Croce.
Al terzo posto fa capolino in Siracusa che inanella la terza vittoria di fila e si porta a due punti dalla coppia di testa. Il successo aretuseo a Rosolini contro la Virtus Ispica porta la firma del veterano Lele Catania. Con il Siracusa ecco l’ottimo Carletini (ancora in gol Scapellato e Caruso) che si è sbarazzato del Palazzolo.
Da segnalare in questo turno, la prima vittoria stagionale del Ragusa (in gol con Mancuso e Porto) sul fanalino di coda Acicatena ancora a zero punti e del Real Siracusa Belvedere sul Mascalucia San Pio X (decisiva la rete di Di Domenico).

Igea: ancora uno stop casalingo, al «D’Alcontres-Barone» passa l’Enna

Nessuna aggancio in vetta, invece, per l’Igea. La formazione giallorossa non riesce a dare continuità di risultati e cade, fra le mura amiche, battuta da una solita Enna che coglie l’intera posta in palio con un rigore trasformato da Navarrete, nella ripresa, dopo che i barcellonesi erano rimasti in dieci per l’espulsione del difensore Cassaro. Secondo ko in campionato, sempre in casa, contro un’altra big (in precedenza era stato il Siracusa a violare il manto erboso del «D’Alcontres-Barone»).

L’Acquedolci impone l’alta alla corazzata Giarre

L’Acquedolci si è presa la copertina di questo turno. I biancoverdi hanno battuto il Giarre, grazie ad un sontuoso Carrello e ad una prova di gruppo sopra le righe. La squadra allenata da Pippo Perdicucci vesta i panni di outsider del girone e, adesso, non si pone limiti.

Jonica: blitz e balzo importante in classifica

La Jonica zitta zitta sale a quota 9 in classifica, insieme con una serie di squadre che hanno un budget decisamente diverso dai santateresini. Vittoria di misura con una zampata di Esposito a catania contro l’Atletico e con l’imminente inaugurazione del rinnovato impianto di casa le prospettive sono sempre più rosee.

Risultati 5^ giornata – girone B campionato di Eccellenza

  1. Aci Sant’Antonio-Santa Croce 2-0
  2. Acquedolci-Giarre 2-1
  3. Ragusa-Acicatena 2-0
  4. Atletico Catania-Jonica 0-1
  5. Carlentini-Palazzolo 2-0
  6. Igea-Enna 0-1
  7. Aci S. Antonio-Santa Croce 2-0
  8. Real Siracusa Belvedere-Catania San Pio X 1-0
  9. Virtus Ispica-Siracusa 0-1

 

Classifica:

  1. Giarre 12
  2. Aci Sant’Antonio 12
  3. Siracusa 10
  4. Carlentini 10
  5. Igea Virtus 9
  6. Acquedolci 9
  7. Santa Croce 9
  8. Jonica 9
  9. Enna 9
  10. Virtus Ispica 7
  11. Atletico Catania 6
  12. Palazzolo 4
  13. Ragusa 4
  14. Real Sr Belvedere 4
  15. Catania San Pio X 1
  16. Acicatena 0

 

Nella foto, tratta dal profilo facebook dell’Acquedolci, l’esultanza a fine partita dei biancoverdi

(60)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.