Ciclismo- Successo del messinese Salvatore D’Amico nella prova di Alì Superiore

Pubblicato il alle

1' min di lettura

CiclismoIl ciclista messinese Salvatore D’Amico, tesserato per il Team Max Bici  è il vincitore della quinta prova del Campionato XC Open “Autunno in Mtb”, organizzata dalla società Giampi Clan e disputatasi ad Alì Superiore.

Il Trofeo “Città di Alì” si è corso lungo un tracciato insidioso di 27,5 Km disegnato appositamente dagli organizzatori; particolarmente impegnative le pendenze, alcune superiori al quindici per cento.

Sin dal via è un gruppetto di atleti a monopolizzare la gara: D’Amico, Bonaccorso, Bucè, Lombardo e Sottile impongono andatura e ritmo della corsa a loro piacimento. Giunti sull’ultima difficile salita, Salvatore D’Amico con uno scatto improvviso allunga sul gruppetto di inseguitori e regola il combattivo Bonaccorso, Paolo Bucè, sul terzo gradino del podio con pieno merito dopo una gara intensa e Vito Lombardo della società etnea Open Mtb.

A seguire giungono Carmelo Sottile, portacolori della Cicli Benedetto, Antonino Nicita, Antonino Benedetto, Vincenzo Nicita, Massimo Fabio e Francesco Arigò.

Nella speciale classifica riservata alle società primo posto per la Zancle che ha preceduto il Team Max Bici-Celertrasporti, Cicli Benedetto e Cicli Crisafulli.

(86)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.