Ciclismo- Nibali salva la maglia rossa, Horner non completa la rimonta

Pubblicato il alle

1' min di lettura

CiclismoVincenzo Nibali salva la maglia rossa nel giorno di Vasil Kiryienka, che vince la 18^ tappa della Vuelta, 186,5 km con partenza da Burgos e arrivo in salita a Pena Cabarga. Il bielorusso del Team Sky è protagonista di una grande azione in perfetta solitudine: a 45 km dal traguardo effettua uno scatto improvviso, accumula 6’30” sul gruppo dei migliori e sulla rampa finale difende vantaggio, conquistando una meritata vittoria.

La salita finale è appassionante per i leader della corsa. Quando mancano 2 km dall’arrivo sono gli uomini Katusha ad aprire le danze, con Moreno e Purito Rodriguez mentre poco dopo è Chris Horner a partire forte. Su un tratto al 19% di pendenza e quindi molto duro, Nibali si stacca e viene anche superato da Valverde. 

Al traguardo Horner, apparso in gran condizione, chiude sesto a 1’53” da Karyienka mentre ad oltre 2′ arrivano Rodriguez, Valverde e lo stesso Nibali, che salva la propria leadership per appena 3″. In classifica generale lo Squalo dello Stretto  precede Horner, Valverde  e Rodriguez. Venerdì, 19^ tappa, si preannuncia un’altra battaglia: 181 km da San Vicente Barquera a Oviedo-Alto Naranco, con arrivo in salita.

(48)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.