Calcio – Saraniti firma il primo blitz esterno in campionato del Città di Messina

Pubblicato il alle

2' min di lettura

CalcioIl quinto gol in campionato dell’attaccante consente al Città di Messina di violare il campo del Ragusa al termine di una gara tirata e ricca di occasioni. Il primo successo esterno coincide anche con la seconda vittoria consecutiva e la prima gara di campionato senza gol al passivo. La vittoria conquistata allo stadio “Aldo Campo” di Ragusa dal Città di Messina porta con sè tanti motivi di soddisfazione per la società, per Pasquale Rando e per i suoi ragazzi. A decidere l’incontro è la rete realizzata al 31′ della ripresa dall’uomo più atteso, Andrea Saraniti, lo scorso anno 24 gol in Eccellenza con il Ragusa. Prima e dopo diverse buone occasioni da una parte e dall’altra con i padroni di casa pericolosi soprattutto nella ripresa (al 3′ traversa di Arena) e gli ospiti sciuponi in contropiede (grandi chance per firmare lo 0-2 per Citro e Saraniti). Al 22′ del secondo tempo espulso il difensore di casa Alderuccio. Città di Messina adesso quarto in classifica con 13 punti, a pari merito con il quotato Cosenza, al quale hanno recuperato sei punti nelle ultime due giornate. Mercoledì il confronto tra le due formazioni si rinnoverà al “Celeste” in Coppa Italia.

Ragusa – Città di Messina 0-1

Marcatore: 31′ pt Saraniti.

Ragusa: Ferla, Piluso, Gona, Buscema (35′ st Di Vita), Fontana, Alderuccio, Spampinato (17′ st Crucitti), Foderaro, Panatteri, Bonarrigo, Arena (25′ st Alma). In panchina: Falco, Milazzo, Nassi, Iozzia. Allenatore: Giuseppe Anastasi (squalificato, in panchina Stracquadaneo).

Città di Messina: Taranto, Cappello, Mondello, Giannuzzi (28′ st Munafò), Cordima, Frassica, Camarda (31′ st Giardina), Assenzio, Saraniti, Tiscione, Citro (36′ st Bombara). In panchina: Di Dio, Cammaroto, Dombrovoschi, Buda. Allenatore: Pasquale Rando.

Arbitro: Luca Detta della sezione di Mantova.
Assistenti: Valerio Vecchi della sezione di Lamezia Terme e Marco Maiorano della sezione di Paola.

Ammoniti: 6′ pt Cappello (CdM),6′ pt Fontana (R), 18′ pt Camarda (CdM), 8′ st Taranto (CdM), 38′ st Saraniti (CdM), 43′ st Foderaro (R), 47′ st Tiscione (CdM).
Espulsi: 22′ st Alderuccio (R).

Recupero: 1′ pt, 5′ st.

(50)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.