Dopo il deludente pareggio a reti inviolate contro il Roccella, l’Acr Messina sta continuando la rivoluzione della propria rosa. Dopo gli acquisti di Ferrante, Catalano, Janse e Tedesco, la squadra del presidente Sciotto ha ufficializzato altri tre nuovi giocatori:
Mamadu Samba Candè, difensore centrale portoghese, classe ’92. “Sambinha”, il suo soprannome, ha militato nella squadra B dello Sporting Lisbona con cui ha collezionato 72 presenze in tre anni. Quindi un’esperienza nel New England Revolution (MLS) e nel NorthEast Utd (Superlega indiana). Il giocatore sarà a disposizione dell’allenatore non appena arriverà il transfert della federazione portoghese.
Amido Baldè, classe ’91, attaccante nato in Guinea di passaporto portoghese con esperienze al Metz, Maritimo, Vitoria Guimaraes e al Celtic Glasgow, con cui nel 2013-2014 ha vinto il titolo scozzese totalizzando tre reti in 20 presenze. Nel suo palmares anche una Coppa del Portogallo conquistata con la maglia del Vitoria Guimaraes, battendo (2-1) in finale il Benfica. Il giocatore sarà a disposizione dell’allenatore non appena arriverà il transfert della federazione albanese.
Nicola Aldrovandi, classe ‘99, difensore. L’ex giocatore del Mantova, squadra con cui ha iniziato il campionato, va a rinforzare il reparto degli under a disposizione dell’allenatore Oberdan Biagioni.
Nel frattempo l’Acr Messina ha svincolato quattro giocatori che non hanno rispettato le premesse attese prima del loro acquisto. I calciatori messi nella lista di svicolo sono: Giuseppe Gambino, Genny Russo, Alberto Cossentino e Davide Sarcone, che si vanno ad unire ad i vari Rabbeni, Ibojo.
Giovanni Irrera
(533)