Calcio – L’ACR Messina vince anche a Noto ed è già in fuga con Savoia ed Agropoli

Pubblicato il alle

1' min di lettura

L’ACR Messina ha ottenuto il terzo successo in altrettante gare ufficiali, imponendosi per 2-1 al “Palatucci” di Noto. Nonostante le pesanti assenze di Ignoffo e dell’honduregno Leon, i peloritani hanno ribaltato l’iniziale svantaggio andando a segno per due volte nel recupero, sia nel primo che nel secondo tempo.

I locali avevano sbloccato l’andamento della gara al 37′ con il colombiano Merito, sicuramente il più talentuoso tra i suoi, su assist del messinese Sisalli. Al 46′ la marcatura del pareggio di Parachì, ’92 cresciuto nel vivaio del Milazzo. Ad agevolare l’impresa del Messina, sostenuto dalla consueta cornice di sostenitori al seguito – oltre 150 – l’espulsione di Prestigiacomo per somma di ammonizioni in avvio di ripresa.

Determinante l’innesto nel finale del portoghese Pedro Miguel Costa Ferreira, subito a segno nel match d’esordio. Il primo successo esterno dell’anno vale il primato, a pari merito con Savoia ed Agropoli, uniche squadre a punteggio pieno al pari dell’ACR. La formazione della provincia di Salerno, vittoriosa per 4-3 contro il Licata in una sfida caratterizzata da ben quattro espulsioni, sarà di scena al San Filippo domenica prossima nel primo big-match della stagione.

(58)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.