E’ stato un fine settimana felice per il Messina, per il quale il pareggio di Cosenza si è rivelato ancora più prezioso di quanto immaginato alla vigilia delle altre gare della 27esima giornata di Seconda Divisione. Tra le prime dieci della graduatoria infatti nessuna squadra è riuscita a conquistare l’intera posta in palio ed i peloritani hanno visto aumentare da tre a quattro i punti di margine sulla nona. Grazie al terzo successo consecutivo il Martina è riuscito ad irrompere in zona play-out mentre in coda hanno sorpreso un po’ le affermazioni di Sorrento, Arzanese e Gavorrano. I toscani hanno ridotto ad otto le lunghezze di divario dai play-out ed a Messina domenica prossima proveranno a non recitare il ruolo della vittima sacrificale. I favori del pronostico sono comunque tutti per un Messina che da due mesi a questa parte ha cambiato decisamente marcia e confida adesso nella possibilità di ottenere l’agognato approdo in serie C unica con qualche giornata di anticipo.
Risultati 27. giornata Seconda Divisione girone B: Cosenza-Messina 0-0 (giocata venerdì), Chieti-Sorrento 0-2, Gavorrano-Foggia 1-0, Ischia-Aprilia 0-0, Melfi-Castel Rigone 1-1, Poggibonsi-Aversa Normanna 0-0, Tuttocuoio-Martina 1-2, Arzanese-Vigor Lamezia 2-1, Casertana-Teramo 0-0.
Classifica: Casertana, Teramo 48, Cosenza 47, Foggia 43, Ischia 40, Messina 39, Melfi 37, Vigor Lamezia 36, Chieti 35, Castel Rigone 34, Aversa Normanna, Martina 33, Tuttocuoio 32, Poggibonsi, Sorrento, Aprilia 30, Arzanese 28, Gavorrano 25. Chieti penalizzato di un punto
Prossimo turno (domenica 16 marzo): Aprilia-Vigor Lamezia, Aversa Normanna-Arzanese, Castel Rigone-Ischia, Cosenza-Poggibonsi, Foggia-Casertana, Martina-Melfi, Messina-Gavorrano, Teramo-Sorrento, Tuttocuoio-Chieti.
(51)