ferrigno400

Calcio – Il mercato invernale ha regalato nove volti nuovi al Messina. De Vena, Bernardo, Pagliaroli e Zaine gli ultimi colpi

Pubblicato il alle

2' min di lettura

ferrigno400È un Fabrizio Ferrigno soddisfatto quello che stila il suo personale bilancio di una sessione di mercato invernale intensa, che ha visto il Messina tra le assolute protagoniste e regalato altri tre colpi in entrata nell’ultima giornata di trattative: “Siamo contentissimi perché ci siamo assicurati complessivamente ben nove nuovi acquisti, otto dei quali hanno già giocato in categorie superiori”.
L’ex dirigente di Perugia e Milazzo è soddisfatto per i quattro acquisti definiti nelle ultime 48 ore: “Abbiamo concluso un buon lavoro. Mister Grassadonia ha in mano adesso una formazione che è molto più forte di quella che ha ereditato da Catalano. Dovremo lavorare tutti insieme per centrare l’obiettivo della C unica. Bernardo ha già militato nel FC Messina e lo abbiamo affrontato da avversario nel Teramo: quindi lo conoscete un po’ tutti. De Vena può giocare sia da prima che da seconda punta, ha all’attivo una cinquantina di presenza e dieci gol in Lega Pro. Era una giovane promessa della “Primavera” del Napoli e non a caso lo scorso anno il Viareggio investì tantissimo per ottenere la comproprietà dai partenopei, che continuano a detenere metà del cartellino. Zaine è stato tre volte in panchina con la prima squadra e si allenava con il Genoa. È un mancino, che può giostrare davanti la difesa, agire anche da interno sinistro o da mezzala. Pagliaroli è un autentico jolly, dal momento che è un esterno che può giocare sia a destra che a sinistra e può essere collocato tra i tre centrali di centrocampo. È un autentico furetto”.
Il mercato del Messina ha comunque regalato una novità in uscita, all’ultimo momento: “Abbiamo risolto consensualmente il contratto di Chiaria, che non rientrava più nei piani del mister. Concediamo a Roberto altri 28 giorni di tempo per trovare una sistemazione alternativa. Entro fine febbraio potrà infatti accasarsi altrove, sfruttando questa speciale finestra”.

(62)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.