Calcio – Il Città di Messina soffre ma batte anche la Nissa e vola al terzo posto

Pubblicato il alle

2' min di lettura

CalcioNon è stato il solito match spumeggiante a cui il Città di Messina, specie in casa, ha abituato i suoi tifosi. Ma ciò che contava più di ogni altra cosa era il risultato finale e, al termine di un match particolarmente carico di sofferenza, la formazione di Rando ha potuto brindare alla terza vittoria consecutiva. Contro un’ottima Nissa Assenzio e compagni giocano un buon primo tempo e sbloccano il punteggio al 22′ grazie al terzo gol stagionale di Nicola Citro. Nella ripresa sono, però, gli avversari a prendere in mano l’iniziativa e a creare diverse azioni da gol. I padroni di casa, nonostante un pò’ d’affanno, sfiorano il raddoppio con Saraniti a un quarto d’ora dal termine ma tremano in pieno recupero sulla punizione di Avola che centra l’incrocio dei pali. Per il Città di Messina matura così la quinta vittoria stagionale in campionato, la quarta su quattro gare disputate al “Celeste”. E la classifica sorride sempre di più: agganciato il terzo posto. Domenica match esterno contro l’Acireale.

Città di Messina – Nissa 1-0

Marcatori: 22′ pt Citro.

Città di Messina: Taranto, Cappello, Mondello, Munafò, Cordima, Frassica, Camarda (17′ st Giardina), Assenzio, Saraniti, Tiscione (42′ st Buda), Citro (32′ st Bombara). In panchina: Di Dio, Cammaroto, Dombrovoschi, Bonamonte. Allenatore: Pasquale Rando.

Nissa: Iacono, Diby Koffi, Fragapane, Bica Badan, Cirilli, Patanè, Di Marco (13′ st Arnone), Avola, Failla, Migliore, Bruno (5′ pt Periccioli, 40′ st Savasta). In panchina: Ammendola, Kuci, Marletta, Bonito. Allenatore: Tarcisio Catanese.

Arbitro: Alessio Saccenti della sezione di Modena.
Assistenti: Marco Sciortino e Alfonso Saieva della sezione di Agrigento.

Ammoniti: 24′ pt Bica Badan (N), 40′ pt Avola (N), 50′ pt Munafò (CdM), 46′ st Giardina (CdM), 48′ st Bombara (CdM).
Espulsi: 35′ st Bica Badan (N) per doppia ammonizione.

Recupero: 5′ pt, 5′ st.

(64)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.