Primo risultato utile dell’anno in trasferta per il Città di Messina. Contro la Pro Cavese Assenzio e compagni sono andati sotto nel primo tempo ma hanno avuto la forza e la personalità per reagire nella ripresa: Saraniti a dieci minuti dal termine ha agguantato il pari e nel finale sono stati proprio gli ospiti a sfiorare in più occasioni il successo. La gara si è chiusa sul punteggio di 1-1: per i peloritani primo punto esterno dopo la sfortunata sconfitta di Vallo della Lucania. Condizionato dalle assenze degli infortunati Giardina, Mannino e Dombrovoschi e dello squalificato Cordima, Rando ha lanciato ben quattro giocatori all’esordio stagionale dal primo minuto: Bombara, Munafò, Cucè e Mangano. Determinanti gli innesti dalla panchina di Giannuzzi, Buda e Camarda. Domenica prossima il confronto interno con il Licata.
Pro Cavese – Città di Messina 1-1
Marcatori: 20′ pt Alfano (PC), 35′ st Saraniti (CdM).
Pro Cavese: De Luca, Cerquetani (30′ st Bove), Palladino, Serrapica, Giordano, Langella, Ercolano, Alfano, Moronti (1′ st Ragosta), De Rosa, Marrandino (22′ st Russo). In panchina: Peluso, Balzamo, Dal Poggetto, Lordi. Allenatore: Tommaso Volpi (squalificato, in panchina Vincenzo Cestaro).
Città di Messina: Di Dio, Viscuso, Bombara, Cucè, Munafò, Frassica (26′ st Buda), Mangano (14′ st Giannuzzi), Assenzio, Saraniti, Tiscione, Citro (33′ st Camarda). In panchina: Giu. Cammaroto, Gio. Cammaroto, Cappello, Bonamonte. Allenatore: Pasquale Rando.
Arbitro: Marco Cesaroni della sezione di Frosinone.
Assistenti: Luca Solazzi della sezione di Avezzano e Felice Sante Marinenza della sezione di L’Aquila.
Ammoniti: De Luca (PC), Marrandino (PC), Cerquetani (PC).
Espulsi: nessuno.
Recupero: 1′ pt, 5′ st.
(63)