Calcio Giovanile- Tutto pronto per la XIII edizione del “Memorial Gulisano”

Pubblicato il alle

2' min di lettura

CalcioIl “Memorial Gulisano” fa tredici. Tante sono, infatti, le edizioni dell’ormai tradizionale kermesse di calcio giovanile ideata ed organizzata, con lodevole passione, dal comitato provinciale dell’AICS.

Quest’anno la manifestazione sportiva, che riguarda “Pulcini”, “Esordienti”, “Giovanissimi” ed “Allievi” (classe ’97), prenderà il via lunedì 1 luglio per concludersi domenica 14 luglio e si disputerà sul sintetico “Garden Sport” di Mili Marina. E’ prevista una fase a gironi con due raggruppamenti per ogni categoria. “Siamo fieri di essere giunti alla tredicesima edizione – queste le prime entusiaste parole del presidente dell’AICS Messina, Lillo Margareci – non è facile, infatti, per un torneo radicarsi così nel territorio, tanto da diventare un appuntamento fisso e molto atteso.

Devo fare un ringraziamento speciale alla dirigenza della società Garden Sport, ed in primis a Nello Basile, per la grande sensibilità dimostrata nei confronti dell’AICS. E’ un piacere per tutti che il “Memorial Gulisano” si giochi nel loro impianto di Mili Marina, ricordando, così, nel migliore dei modi – conclude Margareci – gli indimenticati Gaetano e Giuseppe Gulisano”. Sono ben 32 le squadre iscritte, in rappresentanza di 18 società cittadine, della provincia e provenienti pure dalla vicina Calabria, per un totale di oltre 600 giovani calciatori.

Nel 2012 di imposero al “Celeste”: Garden Sport, protagonista dell’accoppiata vincente Pulcini ed Esordienti, ACR Messina (Giovanissimi) e Gescal (Allievi). Il comitato organizzatore assegnerà, infine, il “Premio Gaetano Gulisano 2013”, che andrà ad un personaggio che si è particolarmente distinto, in questa stagione, in ambito sportivo.

(51)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.