Calcio Giovanile – Nel giorno dell’Epifania le finali del “Trofeo Natale Insieme”

BARCELONA PRIMI CALCIE’ in programma lunedì mattina, nella palestra di Montepiselli, l’attesa conclusione della manifestazione di calcio a 7 organizzata dall’AICS Messina e riservata a “Primi Calci”, “Pulcini”, “Esordienti” ed “Esordienti Sperimentali”. Vi hanno partecipato 30 squadre di 13 circoli affiliati all’AICS. A giungere all’ultimo atto della kermesse sono state 8 competitive formazioni, che si contenderanno l’ambito successo nelle quattro categorie previste. Testimonial il centrocampista del Latina Marco Crimi.

La Befana porterà in dono nella calza i titoli del “Trofeo Natale Insieme”. Si disputeranno, infatti, lunedì mattina, nella palestra di Montepiselli, le attese finali della manifestazione di calcio a 7 organizzata dall’AICS Messina e riservata a “Primi Calci”, “Pulcini”, “Esordienti” ed “Esordienti Sperimentali”. Vi hanno partecipato 30 squadre in rappresentanza di 13 circoli cittadini affiliati all’AICS. A giungere all’ultimo atto della kermesse sono state 8 competitive formazioni, che si contenderanno, a partire dalle ore 9, l’ambito successo nelle quattro categorie previste.

I primi a scendere in campo saranno gli “Esordienti Sperimentali” nella sfida Barcelona-Ainis. A seguire il match “Esordienti” Ronnie-Barcelona. Sarà poi la volta dei “Pulcini” di Atletico Giovanni Paolo II e Ainis, mentre chiuderanno il programma, come di consueto, i “Primi Calci” con la partita tra Football 24 e Barcelona. Molto equilibrate sono state le semifinali, come confermano i ben tre confronti che si sono decisi solo al termine della “lotteria” dei rigori. Da segnalare, inoltre, l’ottima performance del Barcelona del presidente Salvatore Costantino, che ha qualificato ben tre compagini e, soprattutto, messo in mostra diversi baby calciatori di talento. Bene anche l’Ainis, ancora in corsa con “Esordienti Sperimentali” e “Pulcini”. Presenzierà alla giornata conclusiva del “Trofeo Natale Insieme” Marco Crimi, centrocampista messinese del Latina e protagonista con la Nazionale Under 21 del secondo posto azzurro agli Europei in Israele. Crimi premierà i vincitori e distribuirà autografi e preziosi consigli agli aspiranti campioni del domani.

Nel dettaglio i risultati delle semifinali. Esordienti Sperimentali: Barcelona-Malgioglio 4-3 d.c.r. (2-2), Ainis-Polisportiva AICS 4-2; Esordienti: Ronnie-Rosario Central 4-1, Barcelona-Atletico Giovanni Paolo II 1-0; Pulcini: Barcelona-Atletico Giovanni Paolo II 4-5 d.c.r. (2-2), Ainis-Nuova Futura 4-2 d.c.r. (1-1); Primi Calci: Football 24-Ainis 2-1, Barcelona-Tremestieri 5-0. 

(48)

Categorie

Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *