Calcio Giovanile- Memorial Gulisano, quattro entusiasmanti finali hanno chiuso la manifestazione

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Calcio GiovanileLa tredicesima edizione del “Memorial Gulisano” è stata vinta da Piccoli Azzurri Messana, Messina 2006, Folgore Milazzo e Garden Sport. La manifestazione di calcio giovanile, ben organizzata dall’AICS Messina, ha proposto domenica, al “Garden Sport” di Mili Marina, quattro palpitanti e combattute finali.   

Nella prima partita in programma della giornata conclusiva, gli Allievi dei Piccoli Azzurri Messana hanno superato, in rimonta, il Messina Sud. Dopo il rigore trasformato da Simone D’Angelo, i ragazzi allenati da Giovanni Velardi hanno ribaltato il risultato grazie ai gol di Michele Velardi, autore di una perfetta punizione, e Davide Bonasera. Il Messina 2006 ha trionfato, invece, con i Giovanissimi, battendo l’AICS Calcio (2­1). E’ andato subito a segno Filippo Cambria, poi ha raddoppiato Enrico Di Vincenzo su corta respinta del portiere. Nella ripresa, ha vanamente dimezzato le distanze Cristian Schifilliti. La sfida Esordienti tra Folgore Milazzo e Messina Sud è stata risolta, nel secondo tempo, da un preciso diagonale del mamertino Josè Gabriel Tritone e da un tiro sotto la traversa di Giuseppe Mirabile. A nulla è valsa, nel recupero, la marcatura dal dischetto di Emanuele Muscarà. Nell’ultimo match i Pulcini del Garden Sport allenati da Antonio Augliera hanno battuto, infine, con un’invenzione di Manuel Fasciana i pari età del Messina Sud. 

Hanno presenziato, tra gli altri, alla ricca premiazione i familiari di Giuseppe e Gaetano Gulisano ed il delegato provinciale del CONI Aldo Violato, a cui è stato assegnato il “Premio Gaetano Gulisano”. Soddisfatto per com’è andato il “XIII Memorial Gulisano” il presidente provinciale dell’AICS Lillo Margareci “l’entusiasmo ed il divertimento dei calciatori ci ripaga sempre dello sforzo organizzativo. Abbiamo ricordato, così, nel migliore dei modi, Gaetano e Giuseppe Gulisano ed è questa la vittoria più bella. Ringrazio gli arbitri, i miei collaboratori e la società Garden Sport che ci ha messo a disposizione l’impianto”.

Nel dettaglio i risultati. Allievi: Piccoli Azzurri Messana­Messina Sud 2­1. Giovanissimi: Aics Calcio­Messina 2006 1­2. Esordienti: Messina Sud­Folgore Milazzo 1­2. Pulcini: Garden Sport-Messina Sud 1-0.

(63)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.