Calcio Giovanile- Memorial Gulisano, al via le sfide della fase finale

Pubblicato il alle

2' min di lettura

CalcioGiro di boa per il “XIII Memorial Gulisano”. La tradizionale manifestazione di calcio giovanile, organizzata dall’Aics Messina ed in corso di svolgimento sul sintetico del “Garden Sport” di Mili Marina, ha completato, infatti, la prima settimana di partite delle categorie “Allievi”, “Giovanissimi”, “Esordienti” e “Pulcini”.

Abbastanza equilibrati i sette gironi, che vedono impegnate ben 28 squadre. Alcune formazioni si sono già assicurate il prezioso “pass” per le semifinali, in programma venerdì e sabato, mentre le altre conosceranno presto il loro destino ed, intanto, cresce l’attesa per le finali di domenica.

Il Messina Sud Allievi ha completato i tre confronti eliminatori con altrettante affermazioni ed è ora la compagine favorita per il titolo. I ragazzi del presidente Lillo Trimarchi hanno confermato contro la Gi.Fra. Milazzo quanto di buono messo in mostra nelle due precedenti uscite, battendo i mamertini per 5-1. Sugli scudi i bomber Giovanni Sciliberto e Andrea Graziano, autori di doppiette di pregevole fattura. Ha regalato emozioni fino al triplice fischio la sfida tra Piccoli Azzurri Messana e Villese, vinta, di misura, dalla sorprendente formazione peloritana.

Tra i Giovanissimi, spicca il rotondo successo del Garden Sport ai danni della Futura 2008, mentre la Jonica FC ha impreziosito la qualificazione con una prestazione da incorniciare contro l’Aics. La Futura 2008 si è riscattata con gli Esordienti, che hanno avuto vita facile contro il Monforte. Bene la Folgore Milazzo, capace di piegare la tenace resistenza della Jonica. I Pulcini del Garden Sport hanno superato, infine, i pari età del BC Messina, mettendosi alle spalle l’amarezza per la sconfitta rimediata all’esordio.

Nel dettaglio gli ultimi risultati. Allievi: Piccoli Azzurri Messana-Villese 2-1; Gi.Fra Milazzo-Messina Sud 1-5. Giovanissimi: Garden Sport-Futura 2008 8-1; Aics Calcio-Jonica FC 1-3. Esordienti: Futura 2008-Monforte 7-0; Jonica FC-Folgore 0-1.  Pulcini: Garden Sport-BC Messina 2-0. 

(51)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.