Fasedi gioco3

Calcio giovanile: al via il “Trofeo Natale Insieme” dell’Aics

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Fasedi gioco3Si tratta di una manifestazione giovanile di calcio a 7, riservata alle categorie “Primi Calci”, “Pulcini”, “Esordienti” ed “Esordienti Sperimentali”, che si svolgerà fino a lunedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania. Vi prenderanno parte 30 squadre in rappresentanza di 13 circoli cittadini affiliati AICS. Gli incontri si disputeranno la mattina, a cominciare dalle ore 9, e poi dalle 16 del pomeriggio nella palestra di Montepiselli.

Non conosce soste l’attività dell’AICS Messina. A pochi giorni dalla conclusione del “Trofeo AICS Fedeltà 2013” prenderà il via, infatti, già domani (venerdì 27 dicembre, ndr) il “Trofeo Natale Insieme”. Si tratta di una manifestazione di calcio a 7, riservata alle categorie “Primi Calci”, “Pulcini”, “Esordienti” ed “Esordienti Sperimentali”, che si svolgerà fino a lunedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania. Vi prenderanno parte ben 30 squadre, oltre 350 baby calciatori, in rappresentanza di 13 circoli cittadini affiliati all’AICS: Ainis, Messina Boys, Polisportiva AICS, Tremestieri, Nuova Futura, Football 24, Barcelona, Malgioglio, Atletico Giovanni Paolo II, Rosario Central, Life 2000, Alba Chiara e Ronnie.

Il regolamento prevede una prima fase a gironi (8 all’italiana), che promuoverà le migliori formazioni alle semifinali di sabato 4 gennaio. Gli incontri si disputeranno la mattina, a cominciare dalle ore 9, e poi dalle 16 del pomeriggio, tutti nella palestra di Montepiselli. “Con il “Trofeo Natale Insieme” abbiamo voluto dare un’ulteriore continuità alle nostre iniziative sportive – dichiara Lillo Margareci, presidente del comitato provinciale dell’AICS – rispondendo, così, alle tante richieste che ci sono pervenute, soprattutto nel corso del “Trofeo AICS Fedeltà 2013”, da parte dei ragazzi, dei tecnici e dei genitori di poter giocare anche durante le feste di Natale. Teniamo, così, fede al nostro primario compito, come Ente di promozione, di far divertire il maggior numero possibile di giovani nel segno dello sport e naturalmente dell’aggregazione”. Al termine del torneo, sono in programma l’attesa premiazione ed un sorteggio di ricchi premi, destinati a coloro che avranno partecipato attivamente alla kermesse. 

(48)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.