Calcio e solidarietà- Presentato il progetto ” SOStienilo anche tu..”

CalcioDomenica 17 febbraio il Messina, in occasione della partita che si giocherà allo stadio San Filippo contro il Montalto, partecipa alla Campagna “SOStienilo anche tu. Ha la distrofia di Duchenne” promossa da Parent Project Onlus, l’associazione che riunisce i genitori che lottano contro la distrofia muscolare di Duchenne e Becker. La raccolta fondi servirà a finanziare il primo progetto di sperimentazione clinica focalizzato sullo studio dei fattori di rischio per la perdita di densità ossea e fratture nella distrofia di Duchenne. Lo studio, che avrà la durata di 24 mesi e sarà guidato dalla Prof.ssa Maria Luisa Bianchi, del Centro Malattie da fragilità Metaboliche Ossee, Istituto Auxologico Italiano IRCCS di Milano, coinvolgerà sei centri clinici italiani.

Anche in quest’occasione, fortemente sostenuta dalla società del presidente Isidoro Torrisi, i giocatori, che effettueranno la fase di riscaldamento indossando la maglietta dell’associazione, entreranno in campo accompagnati da alcuni bambini che porteranno lo striscione di Parent Project Onlus e inviteranno il pubblico a contribuire con gli SMS solidali.

Sono diversi anni che Messina città, si contraddistingue per l’impegno a favore dei genitori di Parent Project Onlus che, insieme a Maurizio Guanta, il papà messinese che ha saputo raccogliere intorno a se i grandi campioni di ciclismo come Vincenzo Nibali e Giovanni Visconti, lottano per trovare una cura per migliaia di bambini e ragazzi e per garantire loro una vita di qualità. In particolare, quest’anno, tutto lo sport messinese ha aderito all’iniziativa benefica e durante la Campagna, in occasione delle partite disputate in casa, le squadre di pallanuoto femminile WP Despar Messina, di pallavolo AS Pallavolo Messina e Messina Volley, di basket Sigma Barcellona e Amatori Messina, organizzeranno eventi per sensibilizzare i tifosi che saranno invitati ad aderire alla Campagna inviando gli SMS Solidali.
Per trovare tutti gli eventi sportivi messinesi che sosterranno la Campagna visitare www.parentproject.it

Per sostenere la Campagna “SOStienilo anche tu. Ha la distrofia di Duchenne”, dal 10 al 24 febbraio 2013 si può inviare un SMS al 45503 dai cellulari personali Tim, Vodafone, Wind, 3, Poste Mobile, CoopVoce e Nòverca per donare 2 euro, oppure chiamare il numero da rete fissa Telecom, Fastweb per donare 2 o 5 euro o TWT per donare 2 euro.

(44)

Categorie

Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *