Calcio da Tavolo. “Trofeo Giuseppe Viola”: Asd Messina Table Soccer è pronta

Pubblicato il alle

1' min di lettura

L’Asd Messina Table Soccer, per la quarta stagione consecutiva, organizza il “Trofeo Giuseppe Viola”,  valevole come prima tappa del circuito regionale siciliano di calcio da tavolo 2015/2016 ed intitolato all’indimenticato fondatore, nonché padre dell’attuale proprietario Ninì Viola, del Viola Palace Hotel di Villafranca Tirrena.

Alla competizione di domenica 25 ottobre prenderanno parte circa 60 atleti provenienti, oltre che dal club messinese, dal Subbuteo Club Bagheria, dal Subbuteo Club Catania 1987, dal Siracusa Calcio Tavolo più alcuni tesserati di club calabresi (Reggio Calabria, e Atletico Vibo). Sono previste quattro categorie: Open, Esordienti, Under 15 e Femminile.

La prima è aperta a tutti i tesserati alla Federazione Italiana Sport Calcio Tavolo residenti in Sicilia, la seconda anche a neofiti non tesserati, la terza ai più piccoli, minori di 15 anni e la quarta alle donne. Location, come da quattro anni a questa parte, la sala del ristorante “L’Agave” attiguo all’hotel, con ingresso libero.

Orario di inizio previsto alle 9.30, mentre la finale si giocherà alle ore 18. La scorsa stagione il “Trofeo Viola” andò all’atleta etneo Santo Longo, che in finale sconfisse per 3-2 il giovane barcellonese Antonio La Torre. Per la squadra messinese primo torneo “casalingo” della nuova stagione, dopo le soddisfazioni ottenute prima ai Mondiali disputati a San Benedetto del Tronto e poi ai tornei nazionali di Siracusa e Pizzo Calabro nonché all’Internazionale di Napoli.

(202)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.